Visualizza la versione completa : Urgente:come e dopo quanto devo nutrire avanotti di scalare
Marco Dolfin
09-10-2006, 19:25
Volevo sapere dopo quanto dalla schiusa devo nutrire gli avanotti e come devo darli da mangiare le artemie,con una siringa? :-)
Marco Dolfin
10-10-2006, 16:26
Nessuno lo sa,oggi ho provato con una siringa ma non vedono le artemie i piccoli :-(
ne so poco però t ho beccato questo....
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp
NPS Messina
11-10-2006, 00:35
Spostato nella sezione adatta.
;-)
:-)
Marco Dolfin
11-10-2006, 21:41
Grazie,purtroppo i piccoli sono scomparsi dopo 3 giorni dalla schiusa,ormai giravano già nella vasca da soli . -04 -04 -04 :-(
La prossima schiusa dovrò prendere i piccoli e dove li metto?Ho già provato nella sala parto ma escono dalle fessure,forse ricoprendo la parete della sala parto con della lana,riuscirei. :-)
Ciao... Intanto quanto è grande la vasca? E quanti e quali altri abitanti ci sono oltre ai due scalari?
Marco Dolfin
12-10-2006, 14:38
Sono 100l,altri ospiti:3 neon,tutta la storia sul link che posterò dopo :-)
Marco Dolfin
12-10-2006, 14:41
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=78399
I neon son molto "fastidiosi" per gli scalari in ripro, spesso li fanno sentire talmente insicuri da indurli a mangiarseli. Non guardare sino a che non si schiudono le uova, ma quando iniziano a nuotare li vedi andare a scatti per tutta la vasca e i genitori non ce la fanno a tenerli sotto controllo. Visto che si tratta "solo" di tre neon io proverei magari a parcheggiarli da qualcuno per vedere se te li portano più avanti. In più, visto che nel marino hai dei led, potresti farti una luce notturna con un led bianco puntato sul sito dove appiccicano gli avannotti che, essendo fotosensibili, non si muoveranno dal fascio di luce.
Marco Dolfin
14-10-2006, 14:19
Intanto grazie dei consigli,pensa che un neon lo hanno ferito.I genitori quando i piccoli giravano per la vasca li prendevano con la bocca e li "sputavano" su una foglia.Per darli da mangiare non riuscivo perchè intanto i piccoli giravano per la vasca e lo scalare maschio appena aprivo il coperchio faceva dei balzi che per poco non finiva fuori dalla vasca :-))
Figurati. Io uso una siringa con un pezzetto di tubo da aeratore e "sparo" i naupli di artemia in mezzo al gruppo di avannotti. ;-)
Marco Dolfin
16-10-2006, 22:12
Un'altra cosa ,ma le artemie le prelevi dall'acqua salata e le immetti nella vasca ma non fa male ai piccoli ste iniezioni in acqua di sale? #24
No, prelevo le artemie col colino, le sciacquo in acqua ad osmosi, le aspiro in siringa con l'acqua ad osmosi e le do ai pesci... Sai a quanto arriverebbe la conducibilità buttando in vasca acqua e sale?!?!?!?!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |