Entra

Visualizza la versione completa : Riallestisco il mio acquario....OK PANICO!!!

system_09
09-10-2006, 18:22
Ciao a tutti....appena arriverà la fluorite e tutta la linea di prodotti seachem che ho appena acquistato voglio allestire nuovamente il mio acquario...
....approfittando del fatto che dovrò togliere tutto...darò finalmente una bella pulita e ristimerò tutto l'impianto di anidride carbonica, filtro esterno ed impianto elettrico secondo un criterio logico e non come la torre di babele che è adesso a colpa del lento evolversi della mia conoscenza e delle esigenze...

...il mio problema risiede nel fatto che conto di ripristinare il tutto non meno di 48 ore dopo averlo svuotato....

...avete consigli su come salvaguardare i miei pesciolini e le piante?!?!?
...e sopratutto...avete altri consigli da darmi ?!?!?

system_09
10-10-2006, 03:54
up!

cristian71CF
10-10-2006, 08:38
Ciao!

Qualche anno fa mi si è crepata la lastra di base della mia vasca più piccola e, in attesa di sistemare la cosa, ho messo piante e pesci in catini di plastica equipaggiati con riscaldatore (era inverno...)

Il nuovo acquario è stato allestito dopo 3 giorni, utilizzando il materiale del filtro (tenuto in acqua e "a temperatura") e l'acqua dei contenitori: tutto perfetto! :-)

Non credo che avrai problemi per sole 48h di "stand by"!

Buona fortuna x la nuova vasca! ;-)

C.

Losbircio
10-10-2006, 09:24
Io mi procurerei una bagnarola abbastanza capiente e ci metterei l'acqua dell'acquario, con il riscaldatore ed il filtro esterno, insomma ricreerei un acquario solo con la bagnarola a quel punto puoi lavorare sulla vasca anche per + giorni, poi quando hai finito reinserisci l'acqua che sta nella bagnarola riattacchi il filtro et voilà, il gioco è fatto!! La bagnarola è meglio se rettangolare eviti di stressare meno i pesci!!!!Ciao