Visualizza la versione completa : COMPRARE ACQUARIO.. SI, MA QUALE?
ciao volevo un consiglio..
attualmente ho una vaschetta da 25 litri con un black moore,
vorrei rendergli la vita più dignitosa dandogli un nuovo acquario, ma non so come muovermi..
sarei orientata su un 80 litri e magari aggiungerci un nuovo inquilino, sempre black moore...
per questi pesci che acquario serve? e con che caratteristiche? e con che piante?
grazie mille
susy
Alessandrob
09-10-2006, 19:09
allora.....
80lt due pesci li puoi anche tenere, ma a me piace avere un po' di movimento.....
se sei neofita ti consiglio di orientarti su un 100lt e fare una bella vasca con un po' di ospiti...... :-))
Concordo con Alessandrob...
Sì ma ospiti tropicali d'acqua dolce e non d'acqua fredda anche perchè questi ultimi hanno bisogno di spazio. Almeno 50 lt. per ogni pesce. con 100 lt. puoi sbizzarrirti. #22
zeroa90gradi
10-10-2006, 10:18
aaahh!!100lt!!è un sogno per me!!! mi devo akkontentare del mio 30lt -20
ok vada per il 100 litri...
ma che caratteristiche deve avere??
fatemi un elenco per favore cosi riesco a dare un senso al caos...
per ora mi basta il mio black moore, è l'unico che è riuscito a scampare, poverino, non vorrei creargli troppe emozioni tutte d'un colpo!! #17
e poi... per l'allestimento andrò a vedere la scheda che c'è qui sul sito, però volevo sapere che piante possono andare bene....
grazzzzzzzzzzzzie
susy #36#
Alessandrob
10-10-2006, 17:35
non ci sono caratteristiche base per tutti....
dipende da quello che ci andrai ad allevare....
se metti il black moore e simili ci vogliono piante.....
se ti interessa fare un acquario ben fatto, con piante che necessitano anche di una certa cura devi avere una certa strumentazione.....
impianto luci che fornisce almeno mezzo watt al litro, se vuoi anche un impianto CO2, fondo fertilizzato.....
se invece non ti interessano le piante esigenti allora nulla di tutto quello detto sopra.....
il black moore è un pesce d'acqua fredda e se è come i suoi cugini pesci rossi mi sa che non avrai tutta questa scelta...
scusate se sono dura di comprendonio, ma allora può andare bene qualsiasi pianta acquatica x il mio black??
l'impianto di co2 è molto ingombrante???
e per il filtro che mi dite??? uno qualunque va bene? -05
Tremor81
10-10-2006, 17:59
Quoto asterix,
mi sa che con i black moore dovresti pensare + alle rocce, come piante bastano anubias da legare sulle stesse.
Tremor81
10-10-2006, 18:02
scusate se sono dura di comprendonio, ma allora può andare bene qualsiasi pianta acquatica x il mio black??
si certo ma metticci anche delle rocce
l'impianto di co2 è molto ingombrante???
dipende dallo spazio che hai...ma se hai il mobiletto dedicato c'è il posto anche per quello.
e per il filtro che mi dite??? uno qualunque va bene?
meglio se esterno. un pratiko 200 potrebbe andare bene.
leggi qui, interessante!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69826&highlight=black+moore+piante
uhmmmmmmm... bene, bene....
ho capito, grazie Tremor....
vado a vedere il sito grazie ancora!!! :-))
leggevo......:
ANUBIAS .. o MICROSORUM
non è che poi rilasciano qualche schifezza e mi tocca passare il tempo a pulire i vetri?!?!? #24
scusate se insisto, ma prima di comprare acquario e annessi devo sapere a che vado incontro.... -05
non è che poi rilasciano qualche schifezza e mi tocca passare il tempo a pulire i vetri?!?!?
che cosa vuoi dire?
no guarda... le anubias sono bellissime... io ne ho tantissime... il microsorum... boh.. un po' banale secondo me ma dato che è facilissimo da gestire va benonissimo!!!
Alessandrob
13-10-2006, 19:48
ma proprio il black moore ci deve stare???? ci sono un sacco di bei pesci.....
Bioacqua
13-10-2006, 23:32
ma anche in 30 litri puoi fare un mini tropico puoi fare molto anche con acquari piccoli,io li adoro gli acquari nani!!
E' una cosa molto bella pensare ad una nuova sistemazione per il tuo black moore, ma non sono così necessari 100 litri per lui.
Io al posto suo gli affiancherei un compagno, ma 80 litri bastano.
Penso che quelli che ti hanno risposto (molto più esperti di me) volessero tentarti con un acquario tropicale con pesci non d'acqua fredda.
Io penso che i pesci rossi siano molto comunicativi e ammiro la tua volontà di dare al tuo black moore una sistemazione più adeguata.
Per l'arredamento come hanno detto gli altri piante resistenti come anubias e microsorium (è il contrario, le piante le schifezze nell'acqua te le assorbono!) legate a rocce. E tante.
Non inserire pietre che hai preso al mare, mi raccomando!
(Col trenta litri, poi, potrai fare qualcosa di carino... ma questo è un altro... topic!)
Bioacqua
14-10-2006, 23:08
concordo con lisetta che i pesci rossi siano molto comunicativi #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |