Visualizza la versione completa : secondo voi cos'è?
ragazzi non sono ancora pratico di malattie....
mi aiutate con la mia femmina di caca...
è già da qualche giorno che ha questa specie di coso....
grazie a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/image2_2_183.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/image1_1_378.jpg
#24 secondo me è un pararassitone tipo argulus ma x queste cose meglio lele,o polimarxio
polimarzio
09-10-2006, 18:38
In prima ipotesi mi pare una lesione di natura da determinare, utili sono i valori N02, N03 e ph, informazioni sulla vasca e i suoi abitanti.
Ciao
i valori attualmente sono no2 a zero no3 poco superiori a 12,50 ph 6.8 kh 3.5 gh 9
cardinali rasbore e ramirezi cory e pleco
che dici polimarzio cosa potrei fare per farla guarire se è una lesione? Ma potrebbe aver fatto a botte coi rami?
anch'io sono per una lesione ,ma opterrei piu' per una ciura a bse di bactowert ad escludere una forma batterica.lele
polimarzio
09-10-2006, 21:27
anch'io sono per una lesione ,ma opterrei piu' per una ciura a bse di bactowert
Per la terapia concordo con lele, bactowert o GeneralTonic, oppure similari a base di blu di metilene.
bene allora ho il bactowert
ma secondo voi posso trattarlo in un recipiente a parte... non vorrei distruggere i batteri del filtro.... come potrei fare potrei metterla in un secchio con l'areatore e un piccolo filtrino che ho da parte? basta un secchio da 5 litri? #12
per il bactowert seguo le dosi e i tempi indicati sulla confezione?
grazie a tutti!!!
si segui sempre le istruzioni del medicinale,attento però agli sbalzi di temperatura nel secchio e ricalcola la percentuale di medicinale per i cinque litri,basta una semplice proporzione x:y=z:v per esempio
dovrei metterci anche il riscaldatore?
polimarzio
10-10-2006, 19:35
Per evitare stress al pesce e rischi di altre infezioni, credo sia meglio non usare un secchio per il trattamento.
In acquario il bactowert non causa significativi danni alla flora batterica, che comunque per precauzione può essere tranquillamente reintegrata dopo il trattamento.
ok polimarzio ieri ho iniziato il trattamento... speriamo di risolvere il problema....
anche la femmina di ramirezi aveva un bella chiazza bianca sulle squame.... :-( :-( :-( #07
grazie a tutti!!!!
ragazzi niente da fare tutto uguale....
adesso la povera caca si sfrega anche sulle piante e si butta in picchiata sul fondo.... leggendo un po' i topic in evidenza potrebbe essere CHILODONELLA che ne dite? provo un trattamento bakto + costawert? -20 -20 -20
provo un trattamento bakto + costawert?
affermativo e attiva un areatore.lele
ok lele è iniziata la cura con areatore acceso
x il costawert ho seguito le dosi riportate cioè 22gocce ogni 40 litri poi che faccio ripeto al 3° giorno? il flacone dice che in caso di necessità si può ripetere anche al 5° e 7° tu cosa ne pensi?
attieniti sempre alle istruzioni
allora sembra che la macchia si stia restringendo se continua così farò solo 1° e 3° giorno e poi al 5° cambio acqua e basta che dite? il problema è che adesso è un po' apatica e mangia quasi niente.... -28d#
speriamo si riprenda presto
segui la terapia come da istruzioni del medicinale.potrebbe avere ricadute.molto probabilmente a ytermine terapia riotrnandoo con acqua pulita si riprendera' ...e noi la aiuteremo con mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.lele
ok lele il costawert come istruzioni base dice solo primo e terzo giorno di trattamento e cambio acqua al quinto.
Domani prendo delle vitamine
grazie!!
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |