Visualizza la versione completa : siringhe contro la valonia
igorbolo
08-05-2005, 21:05
Non avendo la possibilità per dimensioni della vasca di inserire un naso, il mio negoziante mi ha detto che è possibile eliminarla iniettando idrossido di calcio nella bolla , voi che ne pensate?
***dani***
09-05-2005, 00:38
io la toglierei manualmente
mi sembra che si è confuso con le aiptasie #24
levale manualmente, cercando di non scoppiarle
igorbolo
09-05-2005, 11:00
il fatto è che è quasi impossibile toglierle senza romperle, a meno che non abbiano fatto un grappolo bello grosso
***dani***
09-05-2005, 11:02
Io le toglievo anche una ad una... con le mie ditine... :-))
Io le toglievo anche una ad una... con le mie ditine...
quoto
oppure aspirando con un tubo rigido le fai staccare dalla roccia con dei piccoli movimenti.
io sono indeciso se "aspirarle", ma devo trovare un siatema comodo ed efficace, oppure se estrarre la roccia (che non è grande ed è proprio facile da estrarre dalla vasca) e dargli una pulitina con una spazzolatina.
qualcuno sà cosa è meglio fare?
***dani***
09-05-2005, 23:29
la tiri fuori e togli la valonia con le mani
ok, stasera proverò.
una volta estratta la roccia credo di poterla togliere facilmente, casomai dare una rapida spazzolatina alle parti interessate, sciacquatina con un pò di acqua dell'acquario e reinserimento. va bene così?
............dopo circa un mese (forse 45 giorni) comincio a vedere che altri nuovi "palloncini" di valonia si stanno riformando sulla pietra in questione..... mah
............dopo circa un mese (forse 45 giorni) comincio a vedere che altri nuovi "palloncini" di valonia si stanno riformando sulla pietra in questione..... mah
normale....
non è facile da debellare -28d#
aspetto che crescano in pò per poterle prendere più agevolmente, e poi riproverò ad estrarle..... ma comincio a rassegnarmi...
ma poi, in fondo, quale è il problema che provoca? è urticante?
in fin dei conti è anche bella a vedersi
no, urticante no ma è molto infestante!!!!!!!!!
in fin dei conti è anche bella a vedersi
si si fino a che non ti invade la vasca e' anche bella ma poi -04
veliero73
02-06-2005, 01:31
Quoto qualche pallina qua e la è anche bellina, ma quando le rocce sono ricoperte non è che sia il massimo della vita -04 comunque la cosa migliore rimane la rimozione manuale...
si ma se dice di crescere.... a forza di staccare palline...le tue che fine fanno -04 :-D
veliero73
02-06-2005, 01:53
Si staccano insieme alla Valonia :-)) :-)) :-))
Si staccano insieme alla Valonia
***dani***
02-06-2005, 15:45
a forza di toglierle prima o poi smettono di crescere...
Si staccano insieme alla Valonia
Ma poi non ricrescono...
:-D :-D :-D :-D
a forza di toglierle prima o poi smettono di crescere...
veramente? lo spero, io tra un pò passerò al "secondo intervento"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |