Visualizza la versione completa : Chrysiptera hemicyanea
zio dave
09-10-2006, 13:48
Pamiglia: Pomacentridae
Nome comune: damigella coda gialla
Dimensioni: 7 cm
Pesci da branco, io li reputo delle piccole pesti, per usare un eufemismo, estremamente territoriali attaccano chiunque si avvicini, questa è la mia esperienza personale. a voi la parola per altre info! ciao Dave http://www.acquariofilia.biz/allegati/chysiptera_hemicianea_204.jpg
io ho i Chrysiptera Parasema sono pacifici e molto curiosi si infilano ovunque
MILLI MASSIMO
02-12-2006, 00:40
Pesci da branco, io li reputo delle piccole pesti, per usare un eufemismo, estremamente territoriali attaccano chiunque si avvicini, questa è la mia esperienza personale. a voi la parola per altre info! ciao Dave
se metto la mano nel suo territorio attacca anche me!!!!!!
Anche io possiede un piccolo Chrysiptera hemicyanea...è un pesce piccolo ma estremamente forte!
riesce a convivere con il mio Odonus niger e il mio Amph..frenatus....i loro inseguimenti non lo impensieriscono! #21 [/b]
ladroiii
28-08-2007, 04:01
ce lo invasca da 7 anni ne a pasate tante :-)
Antonio79
28-08-2007, 22:42
confermo molto territoriale appena metto la mano in acqua comincia a puntarmi e se non la tolgo attacca -e65
Io ne ho 3 e una volta stabilita la gerarchia tra loro (niente di troppo cruento) le lotte sono finite e non ho problemi di convivenza.
Darkstar
10-11-2007, 14:49
Quoto..... territoriale solo con i pesci più piccoli di lei ad esempio nella mia vasca l'acanturide non lo calcola nemmeno anzi ci va d'accordo ;-) mentre al pagliaccio e al fridmani è sempre che li rincorre ma non morde!!! solo li spaurisce direi anche bello da vedere...e come comportamento fa morire dal ridere sembra un cane rabbioso che difende la tana sempre sul chi va là :-D :-D
mjtuning
09-12-2007, 18:01
Ciao!anche io ne ho uno in acquario e devo dire che è abbastanza tranquillo!manda via il pagliaccio ma non facendogli male!
Paolomis
26-12-2007, 04:31
ma pensate sia normale che questo pesce si è realizzato la tana sotto la lobophiitum? ha scavato la terra e si è posizionato la sotto..... è assurda come cosa... non ci potevo credere....vedere sto pesce scavare la terra e mettersi la, sotto una sporgenza della lobo!!!....
domani se posso vi posto una foto è veramente curiosa
Darkstar
26-12-2007, 14:52
Si anche il mio scava nella sabbia|||| :-))
a me piace....
sono un principiante ma vorrrei metterlo in un nanoreef!
le dimensioni dovrebbero andare bene, vorrei anche allevare crostacei...e molli
ci sono problemi?
datemi consigli sarò immensamente grato!
a me piace....
sono un principiante ma vorrrei metterlo in un nanoreef!
le dimensioni dovrebbero andare bene, vorrei anche allevare crostacei...e molli
ci sono problemi?
datemi consigli sarò immensamente grato!
MR_acropora
18-01-2009, 04:02
mi spiace dirlo, ma io in un nanoreef non metterei nemmeno un pesce... troppo piccolo per qualiai specie a differenza di quello che fanno credere i negozianti,addirittura ne ho visto uno con tre amphiprion ocellaris -04 farei vivere loro in un monolocale di 1m2 compreso di bagno cucina e letto :-D cosa si farebbe per i soldii... #23
MR_acropora
18-01-2009, 04:02
mi spiace dirlo, ma io in un nanoreef non metterei nemmeno un pesce... troppo piccolo per qualiai specie a differenza di quello che fanno credere i negozianti,addirittura ne ho visto uno con tre amphiprion ocellaris -04 farei vivere loro in un monolocale di 1m2 compreso di bagno cucina e letto :-D cosa si farebbe per i soldii... #23
Alessandro Falco
18-01-2009, 05:13
MR_acropora, non generalizziamo..
nanoreef puo' essere 1 litro ( picoreef ) come un centinaio di litri...
io penso che una chrysiptera in 50 litri ci sguazza..
non sono nuotatori, anche in natura vivono vincolati al loro territorio
Alessandro Falco
18-01-2009, 05:13
MR_acropora, non generalizziamo..
nanoreef puo' essere 1 litro ( picoreef ) come un centinaio di litri...
io penso che una chrysiptera in 50 litri ci sguazza..
non sono nuotatori, anche in natura vivono vincolati al loro territorio
come alimentazione, com'è ?
Mi piacerebbe nel mio acquario, è impegnativo ? mangia molto/poco ? spesso/raramente ?
come alimentazione, com'è ?
Mi piacerebbe nel mio acquario, è impegnativo ? mangia molto/poco ? spesso/raramente ?
Squaletto77
09-05-2009, 23:05
Mi associo alle richieste, nel mio 130 l con barriera vorrei mettere due di questi pescetti e due pagliaccio, Secondo voi li attacca ? Cosa gli devo dare da mangiare? (ai Chrysiptera parasema..) Grazie ciaoo!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |