Visualizza la versione completa : Purple up
zio dave
09-10-2006, 13:07
Ho iniziato ad inserire questo prodotto perchè le alghe rosa e viola nella vasca mi crescono lentamente, mi hanno detto che funziona e in quettro giorni mi sembra che alcune rocce siano più rosa di prima... magari è solo suggestione... vi faccio sapere tra una decina di giorni se questo prodotto è servito oppure è acqua colorata! ciao Dave
raffaele85
25-10-2006, 17:49
aggiornaci com'è sto prodotto, mi hai incuriosito... funziona???comparsa di alghe indesiderate? aumento kh calcio??
zio dave
26-10-2006, 09:02
ciao a tutti, in effetti è un integratore di calcio stornzio e magnesio che si deposita direttamente sulle rocce vive e permette uno sviluppo massiccio delle alghe coralline. ormai l'ho messo tutti i giorni in vasca e sinceramente lo sviluppo massiccio non l'ho visto (nel senso che la mia vasca non è diventata rosa) ma uno sviluppo accellerato c'è, a me le alghe rosa crescevano ma con questo coso in 20 giorni sono raddoppiate... ovviamente non le crea dal nulla, deve esserci una base anche piccola e da lì si svilupperanno, se hai un bell'ammasso di calcaree magari con scagliette facilmente asportabili ti consiglio anche di sbriciolarle in vasca, da lì partiranno nuove colonie. comunque i coralli non ne risentono e nemmeno i pesci, inoltre non ho notato lo sviluppo di alghe indesiderate.... provatelo anche voi, la prima volta che lo metti ti viene un infarto, sembra latte, rimane in sospensione nell'acqua per un paio d'ore poi però svanisce e tutto torna normale. ciao dave
zio dave
26-10-2006, 09:03
comunque tieni sempre monitorato il calcio quando lo usi, se ce l'hai alto dicono di dimezzare le dosi....
raffaele85
26-10-2006, 09:15
graçias ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |