Entra

Visualizza la versione completa : Morte improvvisa discus

Memento
09-10-2006, 13:03
Stamattina è morto uno dei miei discus, ieri l'ho isolato in una vaschetta con areatore e riscaldatore perchè dalla mattina non faceva che nuotare come ubriaco da una parte all'altra della vasca sbattendo contro vetri e arredi, sembra come se non avesse piu capacità motorie nella coda. Il problema è che stanno iniziando a presentare gli stessi sintomi anche altri discus della stessa vasca e non riesco a individuare quale sia il problema.

totodiscus
09-10-2006, 15:34
puo essere una grave batteriosi...prova un forte antibiotico poi non so...

polimarzio
09-10-2006, 18:47
dalla mattina non faceva che nuotare come ubriaco da una parte all'altra della vasca sbattendo contro vetri e arredi, sembra come se non avesse piu capacità motorie nella coda.

Forse problemi infettivi alla vescica natatoria!
Riporta i valori acquatici, informazioni sulla vasca di allevamento ed ulteriore sintomatologia se presente.

lele40
09-10-2006, 20:03
o forse una parassitosi trascurata.lele

totodiscus
10-10-2006, 13:32
quoto entrambi,secondo me piu una batteriosi della vescica però

Memento
11-10-2006, 22:54
!5 giorni fa ho messo in atto una cura con camacell, in altro forum mi hanno detto che potrebbe esserne la causa, io non sono molto daccordo, voi che ne pensate?
Cmq i valori sono ottimi e son sempre quelli da quasi 5 anni a questa parte. se volete altri dettagli sulla conduzione della vasca chiedete pure, per intanto grazie delel risposte.

lele40
12-10-2006, 20:51
domada di rito scusai ..hai filtrato con carbone e fatto un cambio di acqua ?

Memento
13-10-2006, 15:05
Si lele, fatto!

esox
13-10-2006, 15:22
hai avuto sbalzi di temperaura?? se sì è facile una infiammazione alla vescica.
se però sembrano ubriachi è probabilissima una intossicazione da qualcosa, anche da detergenti spruzzati vicino all'acquario ecc. oppure un fortissimo sbalzo di ph

Memento
14-10-2006, 12:58
Niente sbalzi di temperatura nè di ph, detergenti vicino alla'cquario mai usati, e cmq non sicuramente in questi ultimi tempi. L'unica cosa nuova usata è stata il camacell e l'aggiunta di un biocondizionatore durante un cambio perchè non ero riuscito a far stabulare l'acqua di rubinetto che uso per tagliare la ro.