Visualizza la versione completa : Cayman 80 scenic aggiunta 3° neon...
Buondì..
sapete se per caso è possibile aggiungere un terzo neon al Cayman 80 Scenic??
se si, come??
Grazie.... bye.... :-)
certooooooooooo
fai da te cerca e vedrai che è possibile solo t5 o pl
ciauzz
uff.. meno male che qualcuno mi ha risposto :-)) ...
grazie....
ok mi ingegnerò con il fai da te...
bye
ehilà.. salve di nuovo..
ma il 3° neon devo metterlo in mezzo agli altri due, giusto?? qiundi sarà per forza più corto degli altri.. sennò non c'entra #07 ..
un t8 da 15w sembrerebbe proprio il suo.. in quanto a lunghezza..
che mi dite??
a mily del forum abbiamo monntato 2 pl da 18
oltre ai due t8 da 18w di serie -05 ??
sì, in mezzo montate testa a testa
ah cavolo #36# ..
l'idea non è mica male.. la lunghezza è proprio giusta e praticamente la luminosità raddoppia.. bene bene.. mi sa proprio che farò così anch'io..
finho specifico meglio le pl non sono i normali neon t8 t5 ma neon ricurvi insomma a u quindi o ne metti uno lungo con le fascette lo leghi hai neon esistenti ben siliconato dove ci sono i contatti o 2 incassati dove c'è il trinagolo nero dove ci sono le basi dei neon lunghi
vedi foto
ciauzz e buon divertimento ;-)
ehi vedendo le foto è tutta un'altra cosa!!
la prima situazione mi pare esteticamente migliore... e magari qualora si dovesse cambiare una pl si fa prima... la seconda magari è più semplice da costruire!!
controlla la lunghezza e vedi se ci va un t5 cosi hai + efficenza e meno rotture di
OO .
ciauzz
.. ok controllo per il t5..
comunque dimmi un pò.. che tipo do pl?? Bianca ( #36# ), bianca-blu, rossa-bianca #23 ??
grazie..
bye..
ah aggiungo che per ora ho montato i due neon philips di serie da 18w...
che se non sbaglio sono uno bianco e uno rosso...
quindi che pl??
grazieeeee
per le pl attendi qualche guru dell'illuminazione
ciauzzzz
Parsifal
13-10-2006, 17:26
Se opti per la prima foto sono compatte chianate PL-S se Philips oppure Dulux-S se Osram, credo da 11W, in commercio trovi sia le 840 che 865.
Ps le 840 si trovano più facilmente
In alternativa puoi servirti dal pescivendolo ma non conosco le tipologie che esistono.
.
ehi gente..
dato che la questione si è spostato più sulle pl che sull'argomento "aggiunta 3° neon cayman ecc ecc" apro un nuovo topic più preciso..
bye
salve a tutti...
ho montato con successo una pl 36w ( philips 840 ) alla plafoniere del mio cayman 80... presto metto le foto... la cosa interessante è che sono riuscito a tenere lontani i nuovi fili dall'acqua facendo un piccolo foro dietro il materiale riflettente... il resto l'ho isolato con silicone abbondante e nastro..
si dai facci vedere le foto sono interessato anche io
ma la pl da 36w con che la fai accendere??? ballast delle risparmio energetico?
il neon è di quelli con 4pin.. poi sono andato in una fabbrica di lampada/luci/ecc e ho chiesto uno zoccolino 4pin (mi è toccato andare in una fabbrica perchè nei nigozi normali non l'ho trovato).. quindi ho semplicemente collegato i 4 fili all'alimentatore elettronico.. e dall'alimentatore ho messo cavo e spina.. tutto qui.. oggi pome foto.. comunque sto anche pensando di cambiare il timer.. così faccio passare sia la luce di serie che quella aggiuntiva dallo stesso timer..
bye..
ma l'alimentatore elettronico l'hai comprato specifico per la Pl da 36w o l'hai ricavato da una lampadina a risparmio energetico?
no no l'ho chiesto sempre nella fabbrica di lampade ma ce l'hanno anche nei negozi normali.. basta sia un alimetatore del wattaggio giusto.. quello che mi hanno dato è comodo perchè piccolo.. precisamente 10X6,5 cm.. alto 2,8..
posso chiederti quanto l'hai pagato?
eh bè.. il neon costa 7,5 euro, lo zoccolino e l'alimentatore purtroppo non so dirtelo perchè nella fabbrica me l'hanno dato gratis.. ci lavorano dei parenti.. #13
ok come non detto allora :-))
disilvestre
08-02-2007, 16:13
salve a tutti...
ho montato con successo una pl 36w ( philips 840 ) alla plafoniere del mio cayman 80... presto metto le foto... la cosa interessante è che sono riuscito a tenere lontani i nuovi fili dall'acqua facendo un piccolo foro dietro il materiale riflettente... il resto l'ho isolato con silicone abbondante e nastro..
Ciao, vorrei vedere le foto del montaggio.... grazie mille,
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |