PDA

Visualizza la versione completa : Muffa sul mio legno

Bellerophons
09-10-2006, 10:08
Ho da poco inserito nel mio nuovo acquario un legno comprato in un negozio specializzato. Dopo averlo bollito l'ho inserito in vasca con un peso sopra per farlo imbibbire di acqua, solo che ora attorno al legno si sta formano una patina di "laniccia"...a me sembra tipo muffa, ma è solo un'impressione. Vorrei sapere se è normale o se è il caso di togliere il legno con tutta questa roba...

Grazie

Bellerophons
09-10-2006, 16:36
Insomma nessuno ne sa nulla...Spero solo che i miei pesciolini non ne risentiranno!!!
P.S. Imbibire (a roma siamo soliti radoppiare le lettere anche dove non ce n'è bbisogno :-)) )

AcquaPazza
09-10-2006, 16:44
non è muffa non ti preoccupare.. :-)
sono batteri che formano quella specie di lanetta muffosa sul tronco.. inzerendo i pesci, sparirà..anche perchè se la pappano.. :-)

digitalhawk
16-10-2006, 10:08
quoto acquapazza è del tutto normale e rassicurante, vuol dire che si sta sviluppando la flora batterica in vasca
lacialo cosi! ;-)

AlexCasa
16-10-2006, 12:01
Si è successo anche a me però stranamente dopo 1 anno dall'avvio, se non vuole proprio andarsene puoi risolvere aumentando il movimento dell'acqua in quel punto, io ho fatto così e ha funzionato...

digitalhawk
16-10-2006, 22:46
#24 beh si potrebbe essere una soluzione...
ma dopo un'anno?? che strano!! gli acquari fanno sempre tante sorprese...

AlexCasa
17-10-2006, 09:39
Si infatti...dopo che gli ho diretto il getto d'acqua contro se n'è andata poi non l'ho più vista...mah...