PDA

Visualizza la versione completa : prato???

dado82
09-10-2006, 09:12
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi il nome di una pianta a crescita veloce che fa un pratino sul fondo dell' acquario?grazie a tutti

Bapeppe
09-10-2006, 11:07
Si una pianta molto carina per fare prato è la Sagittaria subulata.
Ne dovresti piantare un po' di ste piantine a 2-4cm di distanza l'una dall'altra.
Se hai un parco luci ottimo e fondo fertile nel giro di un mese producono nuove piantine per stoloni e formano un pratino niente male restando max di altezza 5-6cm.
Ti faccio l'esempio del mio acquario...ne avevo una di queste piante nel mio vecchio 45 litri molto abbattuto asd...piantando la stessa pianta nel mio nuovo acquario nel giro di un mese da una piantina me ne sono trovate 8 tutt'ora in fase di sviluppo quindi non è niente male #22 cresce bene davvero.
Comunque ce ne sono altre anche però non mi ricordo i nomi di tutte mi sa come prato potresti optare anche per la Riccia fluitans per effetto prato inglese ma richiede una certa cura e luce credo. #24
Dai un'occhiata sul forum e vedi cosa trovi.
Ciao disposizione ;-)

zagab
10-10-2006, 15:35
Si una pianta molto carina per fare prato è la Sagittaria subulata.
Ne dovresti piantare un po' di ste piantine a 2-4cm di distanza l'una dall'altra.
Se hai un parco luci ottimo e fondo fertile nel giro di un mese producono nuove piantine per stoloni e formano un pratino niente male restando max di altezza 5-6cm.

Ciao disposizione ;-)
Scusa mi intrometto, per un biotopo amazzonico va bene o è di un'altra provenienza?

Bapeppe
10-10-2006, 17:05
E' Sudamericana quindi ci starebbe a pennello Zagab #22

zagab
11-10-2006, 08:55
E' Sudamericana quindi ci starebbe a pennello Zagab #22

Ti ringrazio tanto, il prato era il nodo più grosso da risolvere.