PDA

Visualizza la versione completa : Morte inspiegabile dell'Armatus

Ciprea
09-10-2006, 00:31
-20 Buona sera! Spero che la vostra sia migliore della mia... purtroppo questa domenica è stata segnata da una morte inspiagabile e inusuale... il mio neocirrhites armatus ha "tirato le pinne" -20 #07 . Era un anno e 3-4 mesi che era in vasca, non ho introdotto nulla/nessuno di nuovo, valori sotto controllo, temperatura 25°C... Ieri era attivo e ha mangiato il suo secco come tutti i giorni e ieri notte era in giro come al suo solito (non si nasconde x la notte, di solito girava e dormiva "a vista")
Oggi prima di uscire ho dato una bella pulita al vetro, e l'armatus si è nascosto, da allora non si è più visto (o non ci ho fatto caso). Quando sono rientrata, prima cena mi è saltata la luce in casa per 2-3 minuti. Quando l'ho riattivata, sono andata a vedere se in vasca tutto funzionava (è stato un blackout generale e io ho l'acquario, come il frigorifero a parte) e... ho visto il piccolo pescetto rosso rigato di nero che galleggiava (strano...) in balia delle pompe di movimento... shock -20
Occhio appannato squame aperte, ventre gonfio....
Non mi è mai capitato di avere un cadaverino galleggiante...
Dottori che mi dite? Causa della morte?

Mi dispiace molto, era un pescetto molto simpatico e piacevole -e16

Grazie in anticipo... e... -e63

Ciprea
10-10-2006, 19:03
Niente di niente?