Entra

Visualizza la versione completa : Hongi malato?

rijeka77
08-10-2006, 18:14
da qualche giorno si tira sempre dietro un cordone della sua cacca lungo minimo quanto lui...Che abbia qualche malattia intestinale? come posso fare per guarirlo?

Effe_Esse
08-10-2006, 18:45
Che abbia qualche malattia intestinale? come posso fare per guarirlo?

Ahi, mi ricorda tanto il mio povero Saulosi colpito da Bloat all'inizio dell'estate. Percaso in questi giorni hai notato anche una certa propensione a nascondersi più del solito? Il mio Saulosi dopo la comparsa delle prime feci filamentose che gli restavano attaccate, ha iniziato pure a gonfiarsi...

Fossi in te correrei immediatamente ai ripari. Se puoi, separalo in un'altra vasca. Mettilo al buio e per qualche giorno non dargli da mangiare. Mettigli nell'acqua il solito e a quanto pare portentoso Flagyl (una compressa ogni 30 litri di acqua come dose di attacco dovrebbe bastare, ma casomai aspetta il parere dei più esperti). Dopo circa 3 giorni cambia il 25% di acqua ed aggiungi altro Flagyl nell'acqua nuova (in dosi minori, tipo una pastiglia per 50 litri - se serve le spezzi).

Se non puoi separarlo, prova a fare un trattamento direttamente in vasca in dosi minori (una compressa per 50 litri).

Avessi potuto farlo io. Me ne sono accorto tardi e -04 andò male...
Facci sapere... se fai in fretta lo ripigli...

Ciao. Effe_Esse