Entra

Visualizza la versione completa : Quanto carbone attivo!

Max85
08-05-2005, 18:03
Un saluto a tutti,
ho allestito un acquario della petcompany di circa 80 litri netti, nel filtro ho messo (partendo dal basso verso lalto) cannolicchi, carbone attivo e lana di perlon!
Ho messo tutto il carbone attivo, (racchiuso in una calza) presente nella confezione (250 gr).
l'ho acceso il 6 maggio e per ora non ho problemi solo che a livello d'acqua si è formata una striscia nera! è dovuta dal troppo carbone attivo?se si quanto ne devo utilizzare per un vasca di 80 litri netti???
Grazie

Woodoo
08-05-2005, 19:30
...beh il carbone sarebbe buona cosa usarlo solo quando serve ...ad esempio dopo una cura con medicinali ...per togliere il medicianle rimasto in vasca ...io ad esempio non l'avrei manco messo all'avvio della vasca nuova.

Ad ogni modo personalmente metto 200gr per una vasca da 250litri ...e non + di 5 gg.

Il carbone fa + danni che Benefici ...anche se alcune volte è da usare ...come per i medicinali appunto

manolo78
08-05-2005, 22:02
togli il carbone attivo si usa solo dopo aver fatto dei trattamenti,spero x te mai

bonzo76
09-05-2005, 10:02
il carbone non ti serve , toglilo e aggiungi al suo posto altro materiale filtrante (perlon)

Nightsky
09-05-2005, 16:26
metti un altra spugna o perlon o altri cannolicchi, il carbone nn serve.x ora.