PDA

Visualizza la versione completa : mah... come è successo???

Leilaluna
08-10-2006, 13:19
premetto che ho 2 platy.. uno grey blue(femmina) e uno corallo..(maschio)

stamattina mentre guardavo i miei pesciolini ho notato un platyno minuscolo che vagava nell'acquario.
Visto che è l'unico sopravvissuto penso che sia nato questa notte.
Però è strano. -05
La mia grey blue (deve aver partorito lei per forza) non sembra sgonfia.. cioè.. non era gonfissima nemmeno prima.. aveva si un pò di pancetta.. ma credo era normale.. non pensavo fosse incinta.. anche perchè ce l'ha ancora.. cioè non è cambiata di neinte.. pensavo che doveva metterne al mondo altri.. invece è tutto il giorno che aspetto.. ma niente.. mah..
Di solito sembrano scoppiare come palloni.. (come i guppy o la mia molly) invece lei zitta zitta ha fatto tutto.
Il Platyno ha ripreso dal papà.. è rosso corallo :-) però sta benone.. mangia che è un'amore..

Stefano1963
08-10-2006, 14:09
Guarda nel filtro... ;-)

Leilaluna
08-10-2006, 16:04
:( ho guardato ovunqueee.. di fratellini non c'è traccia.. ho anche cercato di alzare qualche roccia..

newgollum
08-10-2006, 17:54
i platy non si gonfiano come guppy e molly: non è infrequente che non si noti la gravidanza, specilamente ai primi parti (quando non si ha ancora occhio ;-) ). Se non ci sono in giro fratellini è perché la madre se li è mangiati, ma se hai rocce e piante vedrai che nel giro di pochi mesi gli adulti cominceranno ad abituarsi ai piccoli se li fai partorire sempre nellqa vasca comune e quindi man mano che vai avanti saranno sempre più a sopravvivere (e non saprai più dove metterli :-D ).

Leilaluna
08-10-2006, 20:55
^___^ lo adoro questo platyno.. dopo 3 parti di molly albini finalmente un bel platyno rosso.

Dany86
09-10-2006, 09:56
quoto newgollum...avrei scritto lo stesso identico messaggio... :-D :-D :-D

newgollum
12-10-2006, 15:13
anch'io adoro i platini.... piccoli e colorati, sono ino spettacolo :-))