PDA

Visualizza la versione completa : forse ci riproviamo

draik
08-10-2006, 12:36
ciao a tutti vorrei avere un pò di info,allora la mia esperienza acquariofila è iniziata proprio grazie ai killy circa 3 anni fa,comprai una coppia di aphyosemion gardneri riusci a riprodurli poi dopo un pò mi stufai e una volta morti non li presi più e inizia anchio con i cicldi nani,ma adesso rivedendoli in negozio sia loro che i nothobranchius mi sta tornando un pò di voglia.allora le cose che vorrei sapere sono: se posso convivere assieme questi due tipi di killy e poi un pò di info sui nothobranchius visto che non li ho mai avuti.grazie a chiunque mi aiuti e ciao

Signifer
17-10-2006, 01:32
ciao,

un po' in ritardo ma spero sia utile. personalmente non terrei insieme Fp. gardneri e Nothobranchius, non tanto per chimismo dell'acqua o aggressività (sono entrambi cattivelli ma i gardneri più grossi, una lotta impari), quanto per godermi meglio le rispettive modalità di riproduzione. comunque semplificando molto: a un trio di notho (che specie hai trovato in negozio?) basta una decina di litri e un filtrino (io li tenevo senza), acqua neutro-alcalina o in ogni caso ben tamponata, anche niente sul fondo e piante a stelo che vivano bene non radicate (Najas e muschi l'ideale) e vasetti con torba per la deposizione. arredi non ne servono. per il cibo, io avevo dei korthausae un po' schizzinosi all'inizio, ma poi li ho abituati a un secco proteico. regola generale: più cibo vivo dai, più li stimoli alla riproduzione. sulla raccolta e la conservazione delle uova, rinvio alle 'solite' pagine sul sito del gaem, tuttora la migliore risorsa in italiano. in bocca al lupo e facci sapere,

Signifer

bob227
26-11-2006, 15:34
Hello mi sa che con questi principi i killi sarà difficile che riesca a mantenerli.
NON si mischiano. Gli aphyo vivono in sistemi fluviali permanenti, i nothos in pozze di acqua piovana temporanea con valori chimici moooolto diversi.
come sono diverse le strategie riproduttive.

Ti sogneresti di riporodurre i neon insiene agli scalari o peggio insieme ai ciclidi dei laghi africani?

Just let me know
Roberto AIK 97, SAA 1, AKA #08255

bacarospo
27-11-2006, 00:40
NON si mischiano.

Ehmmm...è quello che consigliava Signifer infatti.
:-D :-D :-D

Server AP
27-11-2006, 01:16
Gira e gira ma il mondo dei killi è proprio piccolo :-))
Felice di leggerti anche qui Roberto ;-)

-28

bob227
17-01-2007, 14:28
Mica poi così piccolo :-))

Se pensi che in un giorno viaggio (via mail) tra svezia, sud america, nord america ed un altro tot di paesi CEE ed extra CEE mi sembra che ce ne voglia a coprire tale vastità.

Felice di incontrarti
Mi fa un pelo impressione quel "Server AP" ma ti conosco mascherina...

Ciao Roberto