Entra

Visualizza la versione completa : cosa acquistare?

gallogeorge
08-10-2006, 12:31
Ciao a tutti,visto che devo fare un ordine su internet per i miei discus,volevo sapere da voi cosa mi serve per il mio reff,oligoelementi,calcio,magnesio,nella mia vasca vorrei allevare animali molto semplici e uno o due un pò piu difficili,nn sò cosa prendere anche per alimentare i miei futuri inquilini....nel mio nano ho uno zoanthus un palithoa e un anemone.che devo prendere?Grazie delle future risposte..

gallogeorge
08-10-2006, 13:55
nessun aiuto?

triglauco
08-10-2006, 20:51
hai fatto una domanda troppo generica
cosa significa animali difficili ed animali facili?? non c'è un alimento per animali difficili o facili
forse non ti serve niente basta la tua luce

gallogeorge
08-10-2006, 21:42
si vorrei allevare zoantidi,xenie r animali facili,ma visto che la luce è un pò bassini mi volevo aiutare con qualcosa e poi avendo uno "schiumatoio"cosa devo reinserire che lo schiumatoio elimina?

FøX
08-10-2006, 22:51
gallogeorge, E' un po' dificile rispondere alla tua domanda.....
Già sai che avendo poca luce non potrai puntare su coralli molto esigenti, quindi informati bene prima di comprare.
Per quanto riguarda il reintegro di oligoelementi bastano per ora i cambi di acqua con un buon sale.
X ora gli elementi da controllare sono il calcio, il magnesio e il kh, modificali solo dovo averli testati con un test affidabile.
Comunque tutto dipenderà da cosa inserirai in vasca.
Posso consigliarti un bel libro??...che forse ti togliera un po' di dubbi....
Abc dell' acquario marino di barriera di Rovero Ed. Hydra

gallogeorge
08-10-2006, 23:05
lo sò che ho fatto una domanda un pò troppo generica,però io intendevo cose come il kente tech a+b,comunque metterò solo animali nn molto esigenti,e visto che la luce è poca li vorrei aiutare un pokino,però è anche vero che fino che nn li ho presi è difficile decidere quello che serve,vero?intanto ho un palitoa uno zoantus e 1 anemone,li ho nel nanetto,e li nn reintegro con niente,perchè nn ho lo schiumatoio,per il libro lo stò cercando in zona,ma ancora nn lho trovato,nn mi resta che prenderlo in rete.

FøX
09-10-2006, 01:00
Visto che devi fare un acquisto in rete effettivamente per le spese di spedizione ti conviene comprare tutto in blocco....
La prima cosa da comprare sono dei buoni test, il kent a+b va bene, x il magnesio ti consiglio di usare la ricetta fai da te che trovi in rilievo nella sezione della chimica o se no c'è sempre il Mg della kent.
Comunque per ora avendo solo dei molli molto probabilmente riuscirai a star dietro al consumo di calcio della vasca solo coi cambi di acqua.....