Visualizza la versione completa : niente nemmeno stavolta
ragazzi la mia coppia di scalari ha deposto nell'acquario grande, erano disturbati solo da 2 oto e qualche caridina, avevano una lampadina che gli illuminava le uova di notte, e i valori dell'acqua erano abbastanza buoni...le uova sono riuscite ad arrivare al 2 giorno, ma la mattina del 3 le hanno mangiate...ke devo fare???? è la 4 deposizione ke non va!!!
gapensim
09-10-2006, 13:15
io ho fatto cosi con i Ram, alla quarta deposizione ho separato le uova dai genitori con una zanzariera, in modo che nessuno le possa toccare ora non mi resta che aspettare due o tre giorni e vedere se nasce qualcosa.....una volta nati penso di metterli in una sala parto.... speriamo bene ;-)
fammi sapere almeno la prossima volta provo ankio!
E' normale, forse 4 deposizioni sono ancora poche ma se vuoi essere sicuro che sia tutto a posto prova a separare le uova e facci sapere...
ok proverò a separare le uova, ma volevo vedere se riuscivano a tirare su una covata da soli...ma se rimuovo le uova con cosa le dovrei trattare?
Ciao... La ripro artificiale, secondo me, pur avendo i suoi vantaggi, soprattutto in termini numerici, non è così facile e "soddisfacente" come quella naturale. I miei hanno avuto comunque bisogno del doppio di deposizioni per portarle avanti da soli. L'acqua che valori ha?
Marco Dolfin
12-10-2006, 14:54
Pleco 45,io sono alla 6 deposizione,le prime tre volte le uova se le mangiavano i genitori,dopo le altre tre compresa quest'ultima sono nati i piccoli ,gironzolavano per la vasca ma dopo sono spariti ,secondo la mia teoria i piccoli morivano perchè non riuscivo a nutrirli allora i genitori li mangiavano,ho provato anche a metterli nella sala parto ma i piccoli uscivano dalle fessure.Comunque dagli tempo agli scalari è questione di esperienza :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |