PDA

Visualizza la versione completa : Labidochromis Caeruleus- neofita-

destino77
08-10-2006, 08:13
Ciao a tutti..
ieri ho inserito nell'acquario 2 piccoli di questo bellissimo pesce (4/5 cm)
Non sono esperto anzi... e quindi ho paura di non saper leggere i messaggi che inviano.
nell'acquario di 120 lt non c'è nessun altro che non un procambarus alleni che non se li fila di striscio.
Ora.. non salgono in superfice a mangiare le scaglie.. è normale?
credevo viaggiassero al centro dell'acquario invece nuotano ad un cm da terra. A volte salgono e scendono velocemente fino a 2/3 d'altezza dell'acquario anche per 20 volte consecutive...

Forse farò la figura dell'apprensivo... ma è tutto ok?

Effe_Esse
08-10-2006, 10:11
tranquillo i miei ancora lo fanno dopo oltre 6 mesi di ambientamento nella vasca! sono ciclidi molto timidi

malawi
08-10-2006, 11:35
Forse farò la figura dell'apprensivo... ma è tutto ok?

Si, anche se sono decine di generazioni che non vedono il lago sono pesci di parete.

Ciao Enrico

destino77
08-10-2006, 11:55
grazie mille ad entrambi.
sto dando il Tetra pro vegetale va bene?
se non mangiano, sospendo per un paio di giorni?
forse per ora bastano le alghe in acquario...

marko1975
08-10-2006, 14:17
grazie mille ad entrambi.
sto dando il Tetra pro vegetale va bene?
se non mangiano, sospendo per un paio di giorni?
forse per ora bastano le alghe in acquario...

No, anche se intimoriti devono mangiare ... magari quando non ci fai caso vanno in cerca di qualcosa.

Concordo con Effe_esse e malawi ed aggiungo che non li vedrai andare in giro molto spesso! Di solito stanno vicino alle roccie perchè le adorano e ci si rintanano anche nelle posizioni più disparate.

Il Tetra Pro Vegetale và benissimo ma ti consiglierei di prendere anche qualche altro cibo da alternare.

Come mai ne hai presi solo due? Guarda che il maschio stressa parecchio e la femmina non so quanto possa reggere!
Il mio ha un Harem eppure non dà tregua alle poveracce anche quando hanno le uova ci prova sempre!

Se per caso sono due maschi, uno dei due potrebbe pestare ed uccidere l'altro.

Li hai presi da un negoziante?

Marco.

destino77
08-10-2006, 15:15
si sono piccolini... a dire il vero non so di che sesso siano

destino77
08-10-2006, 15:34
per quanto riguarda il cibo... visto che ravanano molto sul fondo meglio dar loro pastigliette da fondo?