PDA

Visualizza la versione completa : saulosi malato

emanuele323
07-10-2006, 21:31
uno dei maschi di saulosi sembra messo davvero male, non sono riuscito a vederlo per diversi giorni e quando finalmente è saltato fuori, si è presentato molto sbiadito, con la pinna chiusa e rovinata e in uno stato generale di deperimento; ho provato a fare delle foto , fanno pena, ma è il meglio che son riuscito a fare nei rari momenti in cui compare......

marko1975
08-10-2006, 00:11
Mangia? Si nasconde, và in giro, poggia sul fondo?

Sicuro di non avere qualche altro malawitoso che l'ha pestato di brutto?

Marco.

emanuele323
08-10-2006, 02:16
mangiare mangia infatti si è fatto vivo proprio per quello, ormai è sempre nascosto, non si poggia sul fondo................
in effetti c'è un altro maschio di saulosi(accidenti, ne avevo presi tre belli gialli e ora, si sono rivelati tuttti maschi -04 ) che mi sembra lo tormenti abbastanza e pure un pulpican piuttosto vivace................ ma è possibile che l'abbiano ridotto cosi male??????

malawi
08-10-2006, 11:37
ho provato a fare delle foto , fanno pena, ma è il meglio che son riuscito a fare nei rari momenti in cui compare......

Non sembra malato ma solo bastonato. A parte forse un inizio di saprolegnia nella dorsale ma forse e' la foto che inganna.

Ciao Enrico

marko1975
08-10-2006, 14:24
................ ma è possibile che l'abbiano ridotto cosi male??????

Possibile? Io direi altamente probabile!

Nella mia vasca da 400lt si scannano i Labidochromis figuriamoci gli altri!

Se hai altri maschi dovresti decidere quale tenere per evitare che gli altri soccombano inesorabilmente.

Il fatto che mangi è un buon segno....

Marco.

emanuele323
08-10-2006, 14:55
ok, spero che siano solo bastonate, cmq seguirò l'evoluzione della faccenda e cercherò di smaltire i maschi(sara una bella lotta acchiaparli #23 ) a favore di femmine.......