Entra

Visualizza la versione completa : problema con un legno..!!

giocarta
07-10-2006, 21:11
Ciao..
ho appena finito di allestire il mio nuovo acquario.. ho "solo" (si fa per dire) un problema.. ho un bel legno di Java (abbastanza grande) che non ha la minima intenzione di stare sul fondo!!! galleggia galleggia galleggia!!!
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?!
Come posso risolverlo?!
Grazie a tutti..

milly
07-10-2006, 21:51
per adesso prova a tenerlo giù mettendoci sopra qualcosa di pesante (adatto alla vasca tipo una pietra non calcarea) dopo una settimana toglila e vedi se sta a fondo. a volte basta aspettare un pò di giorni poi stanno a fondo da soli

emanuele323
12-10-2006, 15:51
se proprio non vuol star giu, per me la cosa piu pratica è legarci una pietra (di quelle adatte a stare in acquario chiaramente), con del filo di nilon, sufficientemente grande (dovrebbe bastarne una piccola); magari legata nascosta nelle parte posteriore.

miura
13-10-2006, 02:30
quoto per la zavorra e credo sia l'unico metodo applicabile, devi solo avere pazienza e ogni tanto controlli il suo stato di assorbimento dell'acqua vedrai che con il tempo si impregna d'acqua e rimarrà a fondo da solo

digitalhawk
16-10-2006, 10:05
si di solito in 1 giorno o 2 stanno giu da soli...
potresti se è possibile e se vuoi aspettare, metterlo in un secchio pieno di acqua (calda è meglio cosi si spurga anche un po') e mettere un coperchio con sopra un peso, in questo modo sarà obbligato a stare immerso e non dovrai mettere niente in vasca!

giocarta
16-10-2006, 12:03
risolto!
sotto con una pietra x una settimana e rimane giù adesso..
Grazie a tutti!