PDA

Visualizza la versione completa : Occhio vitreo e gonfio

Toscanini Claudio
07-10-2006, 21:03
:-( Ciao a tutti, uno dei miei 5 occellaris,da un paio di giorni ha un occhio vitreo e gonfio, non so da cosa sia dovuto,mi potete aiutare? Come posso curarlo? Un grazie anticipato a tutti!

veliero73
07-10-2006, 22:18
Toscanini Claudio, ti sposto nella sezione giusta

Ciprea
09-10-2006, 17:08
ciao claudio, il mio tipus ho avuto un esoftalmo monolaterale due anni fa. In pratica il bulbo oculare è protratto in avanti. Di solito è di origine traumatica, ma anche tumorale... Il mio tipus non è stato curato, anche perchè io preferisco lasciar fare alla natura e dopo una settimana purtroppo ha perso l'occhio. E' ancora in vasca :) vigile e attivo come sempre. Si è abituato bene. Penso che l'esoftalmo possa regredire, almeno negli esseri umani è così... ma se non dovesse essere, io penso proprio che il tuo pagliaccetto si abituerà in fretta a fare il "pirata" di turno! A volte i nostri pescetti sono straordinari!

Toscanini Claudio
09-10-2006, 21:38
Ti ringrazio x l'ottima ed esauriente risposta che mi hai dato Ciprea,comunque già oggi ho notato che l'occhio s'è notevolmente sgonfiato,penso proprio che tra un paio di giorni sarà a posto :-)) . Grazie ancora e salutami il tuo pirata! Ciao a presto...