Visualizza la versione completa : 20 litri
scusate la qualità della foto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/20_litri_202.jpg
che ciclidi in venti litri?
nessuno non esistono ciclidi che possono non vivere,ma sopravvivere in 10 litri.va bene per qualche caridina,per la riproduzione di pecilidi (guppy,platy),ma non x altro.venti litri sono pochini ;-)
Scordati comunque di allevare ciclidi in 20 litri,prova a fare una ricerca con internet e capirai il xke'.pero' una coppia di endlen,2 femmine 1 maschio,potrebbero starci,ma dovresti preoccuparti di liberarti degli avanotti appena possibile,tenendo conto ke partoriscono ogni 30 giorni circa.e' abbastanza impegnativa come cosa.
sono sempre piu' propenso x le caridine,tipo un gruppetto di denticulata sinensis o caridina nilotica,o red cristal,ma ti dovresti preoccupare di chiuderlo sopra x non farle saltare #36# #36# #36#
guppy neanche morto!
il mio venditore mi ha consigliato dei piccoli ciclidi di cui non ricordo il nome.
Ti consiglio Vivamente di cambiare venditore,un vero truffatore.visita questo sito www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci_www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci/ciclidi.html
se riesci a trovare un sito,una rivista,un qualcosa ke riporti ciclidi ke vivono o hanno vissuto in 20 litri oltretutto lordi,quindi netti diciamo15-14 ti compro io un'acquario piu' grande te lo giuro.il ciclide piu' piccolo e' l'epistogramma (7 cm) che ha bisogno di almeno 60 litri,figurati!Cambia negoziante,e' un truffatore #09 #09 #09
Non vorrei vederti spendere soldi inutilmente per vedere morire i pesci che tanto ti piacciono.il consiglio che ti do' prima di tutto CAMBIA NAGOZIANTE,e' poi quello di prendere delle caridine,red cristal o japonica(5-6 x il tuo acquario),costano sui 3-4 euro l'una,red cristal un po' di piu'.con un po' di pazienza,una volta iniziato e facile riprodurle.sono abbastanza prolifiche,molto ricercate e se vuoi venderle la meta'anke sul forum,i soldi che ricavi li metti da parte e compri un bel acquarietto piu' grande dove allevare ramirezi,o pulcher,o magari ciclidi del malawi tipo zebra ;-)
ci sono passato tanto tempo fa prima di te e qualche cosa dagli errori di neofita ho imparato,sopratutto ho imparato a non rifarli.Ciao e per qualsiasi cosa chiedi sul forum,ci sono mille persone diverse,ma tutte con la stessa passione,pronte ad aiutarsi gli uni con gli altri e a consigliarsi. :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
grazie a tutti. :-)) :-)) :-))
ho sentito dire che tante persone sono riuscite a far vivere e riprodurre ramirezi in venti litri, adesso ricordo che il negoziante mi ha consigliato dei piccoli agazizzi o caca. #24
AlexCasa
09-10-2006, 09:58
:-D :-D :-D
Caca in 20 litri lordi
:-D :-D :-D
Vuoi una guerra civile??
Metti in allerta le forze di pace perchè ce ne sarà bisogno.... :-D
digitalhawk
11-10-2006, 01:18
in effetti ti e' andata bene che non hai scritto nella sezione ciclidi, xke' senno' ti denunciavano al wwf! :-D
cmq skerzi a parte, i ciclidi piu' piccoli sono gli apistogramma.
io ne ho avuta una coppia e stava tranquilla in 100lt, magari in 60lt stanno ancora bene da soli, ma in 20lt te li vedi come stanno stretti?
prima di andare in un negozio di acquari, documentati e vai la con le idee chiare, vedrai che si accorgerà che sai qualcosa di acquariofilia e non cercherà piu' di venderti delle sardine in scatola, ma ti consiglierà bene su cosa predere!
particelladisodio
17-11-2006, 17:27
sono d'accordo :-)) :-)) :-))
digitalhawk
18-11-2006, 12:13
un po' vecchio sto topic...
ma xke' sta sezione e' morta??
passata la mania dei bonsai??
al limte 20litri li puoi usare soloper la riproduzione,ma cmq per un periodo di tempo limitato!
digitalhawk
21-11-2006, 15:31
ma un bel betta?
io in 25l netti ho fatto riprodurre più volte una coppia di ramirezi, ma in effetti 20 litri lordi sono pochi per tutti i pesci
Gerry_91
29-06-2007, 22:38
USALO CM CARIDINAIO
#18 #18 #18 #17 #18
oOAngelfishOo
09-09-2007, 18:02
concordo che i negozianti pur di vendere metterebbero una balena in 100 lt #23 esperienza personale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |