PDA

Visualizza la versione completa : Doppio filtro esterno

vestax
07-10-2006, 15:44
Salve possiedo un acquario da 100 litri 70 netti della juwel con un filtro pratiko 200 la vasca è ben avviata ma il filtro dal punto di vista di filtraggio meccanico non mi soddisfa il mio negoziante d fiducia mi ha sempre consigliato di passare ad un ecco 2236 in quanto nettamente migliore in termini di qualità e filtraggio mi pongo pertanto le seguenti domande ....

1. Qualitativamente qual'è il filtro migliore tra ecco 2236 e pratiko 200 ??

2. non avndo dove piazzare ilp ratiko sarebbe controproducente inserire un doppio filtro esterno ???

3. a che tipo di problemi potrei andare incontro ???

ringrazio anticipatamente

GRIMPEUR
07-10-2006, 16:06
Secondo me è sufficiente per 100 litri un pratiko 200, io avevo il pratiko 300 per un 230 litri e non mi ha dato problemi per quanto riguarda il filtraggio. Adesso ho caomprato il tetratec EX 1200, ma perchè lo devo allestire per i ciclidi.

. non avndo dove piazzare ilp ratiko sarebbe controproducente inserire un doppio filtro esterno ???

non penso sia controproducente, solo dispendioso :-)) piuttosto se proprio vuoi prendilo sovradimensionato

pirafido
08-10-2006, 11:35
Ciao!
Concordo in pieno con Grimpeur.
Il Pratiko 200 è più che sufficiente a meno che tu non abbia esigenze di un filtraggio vigoroso per i tuoi pesci.
Nel mio acquario di 150 lt con 4 piranha (pesci che necessitano di un forte filtraggio) ho un Pratiko 300 e mi trovo benissimo. Un Saluto!!!

GFONDA
08-10-2006, 11:58
Mi stupisco che con 70 litri di acqua il Pratiko 200 non faccia un buon filtraggio meccanico. E' già sovradimensionato per la vasca.
Nel tuo profilo non c'è nulla riguardo il tipo di acquario, piante e pesci.