PDA

Visualizza la versione completa : quanto pericolosi?

bieg80
07-10-2006, 13:45
quanto sono pericolosi i nitrati a 50 mg/l per i pesci?
E poi una domanda fuori post...io avevo inserito un post che nn trovo +, come faccio a ritrovarlo in maniera veloce? O a vedere i post che ho fatto?
Grazie

milly
07-10-2006, 13:59
50 mg sono altini ma se non si alzano ancora non dovrebbero essere letali per i pesci. per trovare tutti i tuoi messaggi entra in un post dove hai inserito un tuo messaggio (uno qualsiasi) clicca su profilo (non quello in alto ma nel tuo messaggio) li troverai la scritta trova tutti i messaggi di bieg80 e vai a cercare quello che vuoi

Bapeppe
07-10-2006, 14:05
Per ritrovare i tuoi post devi cliccare sul tuo profilo qui in basso a questo messaggio e c'è la voce che ti dice i tuoi messaggi e post, poi per i nitriti e nitrati piu' bassi sono meglio è anzi....non dovrebbero esserci proprio...meglio su 0,2mg/l.
Cosi i tuoi pesci a lungo andare schiattano...controlla le branchie anche...se vedi che sono un po' arrossate puoi cominciare a preoccuparti di brutto, hanno i giorni contati se nn fai qualcosa!
Ciao a disposizione :-))

bieg80
07-10-2006, 14:07
grazieeeee

milly
07-10-2006, 21:46
Per ritrovare i tuoi post devi cliccare sul tuo profilo qui in basso a questo messaggio e c'è la voce che ti dice i tuoi messaggi e post, poi per i nitriti e nitrati piu' bassi sono meglio è anzi....non dovrebbero esserci proprio...meglio su 0,2mg/l.
Cosi i tuoi pesci a lungo andare schiattano...controlla le branchie anche...se vedi che sono un po' arrossate puoi cominciare a preoccuparti di brutto, hanno i giorni contati se nn fai qualcosa!
Ciao a disposizione :-))
scusa se ti contraddico :-) ma i nitrati non sono pericolosi come i nitriti e averli a 0,2 è molto difficile. valori fino a 20#25 sono ben tollerati dai pesci, poi certo se sono più bassi meglio ancora

Bapeppe
07-10-2006, 21:57
Milly concordo pienamente con te, io sono un acquariofilo intermedio e ho sbagliato a scrivere 0,2 volevo dire 20 come hai scritto tu,
Comunque nella mia vasca ci sono a basse concentrazioni, questo intendevo cche non dovrebbero esserci proprio.
Ciao figurati ;-)

bieg80
07-10-2006, 22:25
quindi 50mg/l sono un bel pò...ho capito :-( ma il problema nn riesco a risolverlo...anche con cambi di acqua...uff...speriamo che resistano gli ancistrus.

asterix
08-10-2006, 04:14
bieg80, stai soltando duplicando il post... alla fine ti rispondiamo tutti 2 volte alle stesse cose... se cerchi di tenere un post solo facciamo meno fatica a dirti le cose.

bieg80
08-10-2006, 14:42
si infatti...ma adesso non uso + questo...l'ho rifatto solo perchè non riuscivo a ritrovare il vecchio post...ma poi me lo hanno spiegato e vado adesso uso solo l'altro...scusate il disguido.

bieg80
08-10-2006, 19:39
i test attualmente...dopo vari cambi di acqua sono:
KH 8
PH 7,2
GH 10,5 (21:2)
NO3 50mg/l
NO2 0,05 mg/l

I nitrati è inutile...non vogliono scendere...
poi sfrutto questo post per chiedervi un ulteriore cosa...
Ho rifatto i test dell'acqua "del rubinetto" e questi sono i risultati :

KH 15
PH 7,8
GH 18 (36:2)
NO2 0
NO3 0

Ma per equiparare l'acqua del rubinetto con quella dell'acquario...e con questi risultati....quanta acqua osmotica devo "tagliarla" l'acqua di rubinetto?
Grazie

bieg80
08-10-2006, 19:47
stò facendooun macello tra i due post...chiederei un favore a qualche moderatore...potreste chiudermi questo post?
Grazie