Visualizza la versione completa : è normale?
Aphrodite1984
08-05-2005, 14:04
salve a tutti volevo sapere seè normale che i miei pulivetro fanno delle feci lunghissime da restare appese sulle piante e sul fondo ne restano tentissime tutte arrotolate!scusate x l'argomento schifoso ma mi è venuto questo dubbio!
daftzorlevich
08-05-2005, 16:19
ke pesci sono?xò nn mi sembra tnto normale se davvero ne fanno cosi tnta
gli dai da mangiare qlkosa x integrare l alimentazione?
I loricaridi e i pesci vegetariani in genere producono una quantità industriale di feci...
Aphrodite1984
08-05-2005, 21:04
sn loricariidae cmq nn gli do niente da mangiare!ma come devo fare x eeliminarle avche sifonando il fondo restano sn una cosa indecente
daftzorlevich
08-05-2005, 21:30
balabam ma ne fanno davvero cosi tnto come dice aprhodite?
qnt sono grandi pesci e vasca?
Beh i miei ancistrus amano particolarmente un legno, attorno al quale lasciano regolarmente un tappetino nero di feci... Sifono ogni tanto e non ho problemi...
Riguardo alla lunghezza, i miei veramente non fanno feci particolarmente lunghe... sono ancora piccini, ma al massimo le feci arrivano a 2cm... poi gli altri pesci che ho le mangiucchiano e le sputacchiano perciò si riducono presto in poltiglia...
Marco Falciano
08-05-2005, 22:08
scusate se mi intrometto ma ora che ho sentito tutte queste cose sulla "cacca" degli ancistrus e sul conseguente carico organico che provocano nella vasca, non sono più molto sicuro di inserirli... ma non è che si tratta di una malattia o di un disturbo alimentare?? perchè se davvero ti sporcano in quel modo l'acquario non sembra una cosa normale...
Diciamo anche che in realtà gli ancistrus sono praticamente vegetariani, e le loro feci sono fatte sostanzialmente di fibre... Non inquinano così tanto come sembra...
Certo se le feci sono particolarmente lunghe potrebbe essere un problema intestinale... Alcuni vermi intestinali causano feci lunghe, trasparenti o bianche e filamentose... ma non so se gli ancistrus ne possano essere colpiti...
Aphrodite1984
09-05-2005, 14:37
le feci nn swn bianche o filamentose sn lunghe e basta
è normale...i pleco fanno degli str..zi anche di 20cm.... :-D :-D
fastfranz
09-05-2005, 16:33
pleco fanno degli str..zi anche di 20cm..
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAappoggione! :-D :-D :-D :-D :-D
salve a tutti volevo sapere seè normale che i miei pulivetro fanno delle feci lunghissime da restare appese sulle piante e sul fondo ne restano tentissime tutte arrotolate!scusate x l'argomento schifoso ma mi è venuto questo dubbio!
Se sono carnivori no ma se sono vegetariani e' normale perche' hanno un intestino lunghissimo.
Ciao Enrico
Aphrodite1984
10-05-2005, 14:57
si son vegetariani vabbè ma se mi dite che è normale nn mi applico più di tanto mi terrò lo schifo
grazie mille
saxwilly
10-05-2005, 21:13
Il mio pleco di circa 25 cm tempo fa (più o meno 4-5 mesi) aveva fatto uno str...o lungo circa (e non sto scherzando) 30 cm (vasca da 450litri)... Ed era normale come consistenza e colore... non ho mai sifonato quisti tipi di merdacce e non mai avuto problemi di inquinamento!!!
beh...esteticamente non è che siano il massimo.... :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |