PDA

Visualizza la versione completa : spedizione rocce....possono rovinarsi??

capellone24
07-10-2006, 00:32
Ragazzi ho un piccolo problema...mi sono avvicinato da pochissimo a questo hobby ed ho deciso di intraprendere la strada del nano reef....martedì dopo aver preparato vasca ed acqua faccio l'ordine delle rocce su un noto sito di e-commerce....il negozio processa l'ordine giovedì e me le spedisce con UPS che dovrebbe impiegare 24H sul territorio nazionale.....dovrebbe perchè le rocce Venerdì (ieri) non sono arrivate e siccome il sabato non consegnano resteranno in giacenza fino a lunedì (tra l'altro hanno inventato che io ho richiesto un ritardo di consegna....sto incavolato nero :-)........secondo voi adesso le rocce potrebbero rovinarsi stando in giro per tanti giorni ??? potrebbemorire la microfauna che le popola??? se i batteri muoiono chi cacchio me lo dice??

Grazie a tutti in anticipo

ciauz!!

capellone24
07-10-2006, 21:24
nessuno sa consigliarmi qualcosa??

LOLLO77
08-10-2006, 00:20
non succede nulla, non ti preoccupare.
pensa che quando arrivano in italia rimangono settimane in contenitori di polistirolo senza luce.

capellone24
08-10-2006, 01:21
wow....respiro di sollievo :-)

grazie mi hai tranquillizato...

ciauz!!

marcocs
08-10-2006, 02:48
comunque non lascire le rocce piu' di un paio di giorni fuori dall'acqua ;-)

malpe
09-10-2006, 15:52
capellone24, dipende molto anche da come sono state imballate adesso le temperature non sono alte ma basse di notte....quando ti arrivano prendile e annusale se sanno di marcio allora non sono tanto vive....
LOLLO77, non so se rimangano settimane al buoi e senza acqua ma dubito, io accompagno spesso amici a prenderle all'aeroporto e arrivano fresche dall'Indonesia il tempo di volo è di scarico.

Le mie rocce avevano invertebrati vivi che tali sono rimasti, dubito che sarebbero sopravvissuti a 15gg senza acqua.

capellone24
09-10-2006, 23:36
ecco lo sapevo la mia solita sfiga........e pensare che quelli della UPS nemmeno oggi me le hanno portate .......forse dommattina e quindi saranno 5 giorni di viaggio ............assurdo

il bello è che lo ho anche pagate in anticipo e quelli del negozio sostengono che non si rovinano a stare in una scatola...... certo sono soli 50€ però cacchio mi rode buttar via soldi anche perchè non li regala nessuno.....

spero che non puzzino di marcio........ma con la sfiga che mi riotrovo non ci giurerei.

ciauz e grazie per le spiegazioni.....

capellone24
10-10-2006, 14:24
appena arrivate...
Di marcio non sanno....hanno il classico odore di mare.......purtoppo però lumachine e vermi giacciono morti sul fondo....speriamo che almeno non tutti !!!

Ciao.

malpe
10-10-2006, 14:33
capellone24, mettile tranquillo ovviamente molta vita sarà morta ma vedrai che rinascerà.

capellone24
10-10-2006, 14:46
ottimo allora le ho messe......

grazie mille!!!

Ciauz!!

mbenassi
10-10-2006, 15:11
...cose antipatiche...non sono morte ma bene di sicuro non gli ha fatto...la prossima volta fai l'ordine di venerdi in modo che così ti venga processato lunedi o mertedi massimo e sei tranquiilo ..ciao !