Visualizza la versione completa : incubo verminosi
da qualche tempo i dischi hanno la respirazione accellerata e ogni tanto si strofinano sulle foglie con evidente nervosismo.
Credo si tratti di verminosi branchiale.
dall'articolo di AP:
"Un ottimo rimedio, soprattutto considerando che non danneggia il filtro ed è studiato per vasche arredate è il Camacell (1 compressa per 50l) efficace su tre fronti: intestino, pelle e soprattutto branchie. Inoltre, ha potere ovocida."
secondo voi potrebbe essere la soluzione migliore, considerando che l'infezione non è massiccia e che la coppia sta curando degli avannotti???..... #24
Patrizia Chiappino
12-05-2005, 13:29
Il camacell è un ottimo prodotto ma prima di trattare misurerei la concentrazione di O2 in vasca per capire se vi è una scarsa quantità di ossigeno.
Tale disequilibrio, porta i pesci ad avere una respirazione accelerata.
Ciao
Tale disequilibrio, porta i pesci ad avere una respirazione accelerata.
Ciao
con nervosimo, movimenti a scatti e strofinamento sulle foglie #24 ????...
ciao Pat, bentornata ;-)
... #24
Patrizia Chiappino
12-05-2005, 21:03
Ciao Andre, grazie #21 .
Serg, intendevo dire che prima di curare qualsiasi patologia con farmaci, è sempre meglio controllare i valori dell'acqua che a volte possono esserne la causa.
Ciao
Patrizia Chiappino
12-05-2005, 21:04
Serg, il mio nome di battesimo è Patrizia :-))
#12 ops, in effetti non era molto chiaro il mio intervento! #19
:-D :-D :-D
ok! ora è tutto chiaro! :-D
Serg, intendevo dire che prima di curare qualsiasi patologia con farmaci, è sempre meglio controllare i valori dell'acqua che a volte possono esserne la causa.
scusa, ma ormai dò per scontato che i valori sono a posto! #13
Patrizia Chiappino
13-05-2005, 14:17
Capisco Serg, non sapendo che esperienza hai con i Discus, mi son permessa di consigliarti la prima cosa da fare. ;-)
scusami "pat" (posso permettermi di chiamarti per nome???? #13 ) ma dal 30 gen 2003....... #24 ... non hai integrato il tuo profilo?!......... #17 #19
comunque oggi dovrbbero arrivare i rimedi: camcell e sterilizzatore uv ordinati su acquaingros #22 #22 #22 #22
.... misurerei la concentrazione di O2 in vasca per capire se vi è una scarsa quantità di ossigeno.
però, questo parametro mi manca..... #24
Patrizia Chiappino
13-05-2005, 21:22
Misuralo per sicurezza. :-)
Serg, che devo fare per integrare il mio profilo? -34
scusa per il ritardo!!!
per il profilo: clicca sulla pagina in alto "profilo" e immetti le informazioni che ritieni opportune nei relativi campi ;-)
se hai bisogno non esitare a chiedere info :-))
Misuralo per sicurezza.
.....provvederò a prendere anche questo test ... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |