Visualizza la versione completa : Nuovi nati
AlessandroM
06-10-2006, 21:33
Oggi alle 14:00 hanno partorito 2 Black Molly nello stesso momento.
Per prima cosa le ho sistemate nella sala parto, in modo da non avere "delusioni"!
Sono rimaste li per tutto il pomeriggio, poi questa sera le ho tirate fuori, lasciando i piccoli liberi nella sala parto!
Ora come mi devo comportate?
Grazie anticipatamente!!!
Contewolf
06-10-2006, 23:58
Ti consiglio di non approfittare molto della sala parto, tienili dentro il meno possibile anche perchè i molly non mangiano gli avannotti. #36#
Leilaluna
07-10-2006, 00:07
tu dici?? io se non li toglievo dalla vasca non mi sopravvivevano..
Contewolf
07-10-2006, 00:21
tienili dentro il meno possibile
AlessandroM
07-10-2006, 20:21
Li mangiano eccome! constatato! Il fatto è che dentro ho altri tipi di pesci, quindi sono costretto! un paio di settimane non bastano? gli devo dare del cibo?
Contewolf
07-10-2006, 21:15
Prova a fare come faccio io da parecchi anni (anche se qualcuno mi contesterà il metodo): li tengo nella sala parto per 5-6 giorni e poi li passo in una "nursery fai da te", praticamente una fiscella di plastica (contenitore delle ricotte, quello tutto fessurato) per circa una ventina di giorni dando come alimento il sera micron. Crescono che è una bellezza non solo i molly ma tutti i pecilidi (accetto commenti, ovviamente). #22
AlessandroM
07-10-2006, 21:25
Prova a fare come faccio io da parecchi anni (anche se qualcuno mi contesterà il metodo): li tengo nella sala parto per 5-6 giorni e poi li passo in una "nursery fai da te", praticamente una fiscella di plastica (contenitore delle ricotte, quello tutto fessurato) per circa una ventina di giorni dando come alimento il sera micron. Crescono che è una bellezza non solo i molly ma tutti i pecilidi (accetto commenti, ovviamente). #22Ma senza filto, termostato nulla?
Contewolf
07-10-2006, 21:27
Scusa forse ho tralasciato il fatto che la nursery è immersa e fissata all'acquario #36#