Entra

Visualizza la versione completa : Uova di Agassizi + lumache?!?

Athos78
06-10-2006, 21:12
La piccola femmina di Agassizi dopo vari tentativi di deposizione nel cocco ha deciso di cimentarsi in una deposizione all'aperto.

Però dopo una giornata, un paio di lumache si sono avvicinate e dopo aver schiacciato e credo mangiato le uova esterne, stanno stazionando intorno al grosso senza che la femmina le riesca a scacciare.

Sono indecisisimo tra l'usar uno stecchino per allontanarle o lasciar fare a madre natura ... per ora sembrano non avvicinarsi troppo anche perchè il 90% del tempo stanno chiuse perche la femmina appena vede un brandello di ciccia morde ...

mi potete aiutare a salvare più uova possibili.
Grazie per tutti i consigli che potrete darmi ... stasera appena rincaso darò un occhiata quindi lasciatemi messaggi anche tardi che se ci sarà da agire agiro .... certo ho paura ad introdurmi vicino alle uova perche non vorrei far sdegnare la femmina che potrebbe finire il lavoro iniziato dalle lumache ..........

Actarus77
06-10-2006, 21:29
SPosta le lumache o niente avanotti.... :-))

Athos78
07-10-2006, 01:16
Mmmmm consiglio arrivato tardi ... son rincasato ora e credo la femmina per il troppo stress se le sia pappate .... le lumache mi hanno rotto i così detti e da qui in avanti inizio a fare razia ..... con le pinze lunghe inizio o a schiacciargliele o a levarle per buttarle in arno ....

tralasciando il fatto che loro si sono solo vendicate perchè che ci crediate o meno la femmina di agassizi prima di accettare il secco si era dedicata anche alle uova di lumaca .....