PDA

Visualizza la versione completa : parliamo di filtri esterni?

martesoleluna
06-10-2006, 20:04
Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum.. :-))
penso che uno dei motivi per cui ci si avvicini a un forum di acquariofilia, oltre per poter condividere questa affascinante passione, sia riuscire ad avere delle delucidazioni su come migliorare il proprio acquario.
ora il mio acquarietto da 100 litri è da sistemare: i miei 2 Discus sono un po' stressatini (anche se magnano di tutto!!) e tendono ad andare sotto il filtro per nascondersi. devo assolutamente mettere piante, creare l'habitat, mettere CO2. al negozio in cui mi servo, mi hanno vivamente consigliato di prendere un filtro esterno di capacità di almeno 200litri.
che faccio?
perchè non potrei tenermi quello interno che comunque filtra bene (l'acqua è cristallina e non è presente sporcizia vagante)
che marca mi consigliaite? (ho visto l'ehaim ma ho preso paura del prezzo)
accidenti, che pacco essere studente!! -28d#
kisses

blackrose
06-10-2006, 20:27
il Pratiko200 e' un ottimo filtro, su abissi.com e acquaingros lo trovi a prezzi abbordabili, sotto le 60euro.

martesoleluna
06-10-2006, 20:34
grazie per la dritta! ho sentito che fa #22 rumore quando è in azione? è vero?

xmrdieselx
07-10-2006, 00:00
non tantissimo ...io l'ho preso martedi' e mi e' arrivato stamattina...sono molto contento l'ho preso su abissi sono tutti molto disponibili e seri e il prodotto e' garantito...vai tranquilla con abissi...cmq 2 discus in 100 litri sono troppi

galletto73
07-10-2006, 11:44
grazie per la dritta! ho sentito che fa #22 rumore quando è in azione? è vero?
il mio è in funzione da 40 giorni e nn è x niente rumoroso,sono molto contento,l'ho comprato su acquaingros a 58 euro :-))