Visualizza la versione completa : dono le white bien?
oggi sono andata ad acquistare la pappa per Micia e mi sono fermata a guardare le caridine..ho una vasca da ripopolare piena di micro alghette..volevo le red cristal ma non c'erano..per cui ho preso 2 red cherry medio piccole (gli sono nate a lei)..c'erano anche delle caridine bianche che sono nate alla padrona..in effetti lei stessa mi ha detto che quando gli sono arrivate ha sbagliato mettendole tutte nella stessa vasca..e ora le vende tutte allo stesso prezzo perchè non è che ci capisca molto..
morale al prezzo di una ho preso due di queste caridine.
da notare che ve ne erano alcune diccolissime che sembravano un misto tra le due specie color giallino..possibile??
http://img428.imageshack.us/img428/4701/pa030123lx0.jpg http://img505.imageshack.us/img505/1093/pa030129iz9.jpg
mmicciox
06-10-2006, 19:35
white pearl e red cherry dovrebbero essere entraambe varietà di sinensis e si ibridano
le white non sono delle denticulata sinensis come le red, ma delle zhangjiajiensis, fattostà che si ibridano e probabilmente quelle gialline erano degli ibridi... #24
adesso che le ha mischiate credo che sarà molto probabile che si mischieranno tra di loro...
cmq belle foto, magari fossi in grado di farle così! #23
..possibile??
Non mi sembrano white biene ma piuttosto un incrocio fra denticulata e zhangjiajiensis o una forma selvatica di queste. Se sono biene le riconosci perche' faranno uova grosse come crystal e bambolbi'.
Ciao Enrico
cmq belle foto, magari fossi in grado di farle così! #23
ho scoperto come si fa:
lascio la macchina in automatico ma ci applico l'ingrandimento al massimo! poi naturalmente servirebbe un supporto rigido. (purtroppo ho prestato il cavalletto al mio amore e mi sa che non lo rivedrò più! :-)) )anche a me prima venvano sempre sfuocatissime..
mallawi sono grandi 1cm..uova non se ne vedono..cmq le posso tenere insieme tranquillamente? e quelle gialline?anche o rischio di riprodurre ibridi sterili..
altra domanda: la vasca è vicino ad una finestra..t 20 gradi..fino a quanto può scendere? non ho il termoriscaldatore..
annuncio triste..una è già morta inghiottita dal filtro a zainetto..pure le altre erano dentro..ma lameno ce l'ho fatta a salvarle..
ho messo una calza intorno ai materiali filtranti in modo che dalla cascatella non entrino..e pure all'entrata..
:-( :-( :-( :-( :-(
è una cosa normale? perchè è stata la venditrice a dirmi di prendere il filtro a zainetto della askoll che costava di meno di uno esterno classico.
Avevo i miei dubbi già per il rumore (lei diceva che non ne fa invece...) ora pure le caridine..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |