panny
06-10-2006, 18:42
Ciao a tutti, al problema con il quale mi trovo a che fare e' quello del sovrappopolamento..ho un acquario di 350 litri netti con legni di torbiera, fitta vegetazione ben avviato con riproduzioni costanti di certi ciclidi..
sono riuscito a far convivere in modo armonioso diverse specie di pesci..ciclidi e non...
ieri controllando i valori dell' acqua (tutto in regola) mi sono imbattuto in un conteggio approssimativo e il risultato e' stato allarmante..quasi 40 pesci..
in piu' avrei voluto inserire qualche ciclide africano pacifico..ovviamente sottraendo certi pesci per poi darli a un caro amico neofita molto preso ultimamente..
i pesci sono i seguenti..
-4 squaletti
-1 caca
-2 borelli
-1 agassizi
- coppia di aequidens rivulatus..(estremamente prolifica)
- 1 thricogaster
- 1 botia mac.
- gruppetto corydoras nani
- 3 splendidi lifalili
- 2 ciclidi mimetici (non conosco il nome ma la colorazione e' quella)
- 3 scalari
- 5 barbus gold
- 3 melanotaenia
- 2 colisa
- 2 kryptopterous
come ho gia' detto sono ben disposto a sottrarre alcuni esemplari per trasferirli..i pesci che vorrei inserire sono cichlasoma severum, pseudo zebra, tropheus duboisi, cichlasoma meeki...per evitare danni chiedo a voi..
ragionando per assurdo possono convivere in una vasca da 350 litri per esempio...
- 3 lifalili
- 2 aequidens rivulatus
- 2 cichlasoma meeki
- 2 cichlasoma severum
i miei bei ciclidi nani
e un gruppetto di zebra??
lo so che ne verrebbe fuori un bel polentino ma per quanto assurdo i pesci che mi ritrovo al momento, nonostante la differenza di habitat dai quali provengono, vanno alla grande..saranno almeno sei mesi che non noto un decesso,niente pinne sfrangiate o roba simile..
thanks in advance..
panny...
sono riuscito a far convivere in modo armonioso diverse specie di pesci..ciclidi e non...
ieri controllando i valori dell' acqua (tutto in regola) mi sono imbattuto in un conteggio approssimativo e il risultato e' stato allarmante..quasi 40 pesci..
in piu' avrei voluto inserire qualche ciclide africano pacifico..ovviamente sottraendo certi pesci per poi darli a un caro amico neofita molto preso ultimamente..
i pesci sono i seguenti..
-4 squaletti
-1 caca
-2 borelli
-1 agassizi
- coppia di aequidens rivulatus..(estremamente prolifica)
- 1 thricogaster
- 1 botia mac.
- gruppetto corydoras nani
- 3 splendidi lifalili
- 2 ciclidi mimetici (non conosco il nome ma la colorazione e' quella)
- 3 scalari
- 5 barbus gold
- 3 melanotaenia
- 2 colisa
- 2 kryptopterous
come ho gia' detto sono ben disposto a sottrarre alcuni esemplari per trasferirli..i pesci che vorrei inserire sono cichlasoma severum, pseudo zebra, tropheus duboisi, cichlasoma meeki...per evitare danni chiedo a voi..
ragionando per assurdo possono convivere in una vasca da 350 litri per esempio...
- 3 lifalili
- 2 aequidens rivulatus
- 2 cichlasoma meeki
- 2 cichlasoma severum
i miei bei ciclidi nani
e un gruppetto di zebra??
lo so che ne verrebbe fuori un bel polentino ma per quanto assurdo i pesci che mi ritrovo al momento, nonostante la differenza di habitat dai quali provengono, vanno alla grande..saranno almeno sei mesi che non noto un decesso,niente pinne sfrangiate o roba simile..
thanks in advance..
panny...