Visualizza la versione completa : Scalare maltratto
Ciao a tutti, premettendo che sono un neofita voglio raccontarvi cosa succede ad uno dei miei due scalari. Prima di tutto devo dirvi che la vasca ha 10 gg, per ora ho 2 scalari e 1 gyrinocheilus. I primi 2 giorni gli scalari stavano sempre assieme, ma poi uno ha iniziato ad essere allontanato dall'altro, inoltre cosa ancora più strana è che anche perseguitato dal gyrinocheilus!!! Cioè quest'ultimo ogni tanto insegue il povero scalare che ormai nn sa dove andare, infatti se ne sta quasi sempre in un angolo. La cosa che mi preoccupa è anche che da quando l'ho comprato, cioè 3 gg, nn mangia! Da cosa dipende?
sposto in ciclidi americani
GladiatorFg
06-10-2006, 19:38
Quanto è grande la vasca?
Se non mangia si deve ancora ambientare.
Il gyrinocheillus è molto territoriale, forse la vasca non è grande a sufficienza per i 3.
xmrdieselx
07-10-2006, 00:54
leva i gyrino ...leva tutti i pesci ti moriranno uno dopo l'altro...aspetta il picco
la vasca è 80 litri! grazie mrdiesel per le continue risposte ;-)
...e 80 litr son pochi per gli scalari.... Quindi dopo il picco orientati su qualcos'altro.... ;-)
gheroppi
08-10-2006, 09:10
Che dimensione hanno gli scalari? Sono già adulti?
per fortuna no...sono ancora molto piccoli ;-)
#06 no devi levare l'altro pesce è troppo aggressivo , crea dei punti territoriali con le piante anche finte così si possono nascondere senza mettersi nell'angolo x il resto quoto mrdisel(off topic claudio tutto bene con i brachi che ti ho dato #28 )?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |