PDA

Visualizza la versione completa : GUPPY GEMELLI SIAMESI


Nefer
08-05-2005, 12:12
E' CAPITATO A QUALCUNO DI AVERE DELLE NASCITE DI GUPPY GEMELLI SIAMESI ?VORREI SAPERE LE VOSTRE IMPRESSIONI E LE VOSTRE ESPERIENZE

milly
08-05-2005, 12:47
ti conviene postare nella sezione poecilidi, inoltre c'è la funzione "cerca" in alto nel menu, prova a fare una ricerca penso che troverai qualcosa sui gemelli siamesi.
PS scrivi in minuscolo! ;-)

gio1265
08-05-2005, 13:02
Eccomi..... ti posto la foto........ è morta a 3 mesi esatti e mi è dispiaciuto tanto. Fino a quel momento non aveva mostrato segni di sofferenza.
#21 http://www.acquariofilia.biz/allegati/malform1_886.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/malform2_113.jpg

YUKKY
08-05-2005, 15:23
poverine...per loro dev'essere stata una sofferenza enorme... :-(
mi dispiace....
cmq posta nella sezione poecilidi... smack

faby
08-05-2005, 15:26
succede spesso trai pecilidi... cmq di solito non vivono più di qualche mese...


ciao! :-))

gio1265
08-05-2005, 17:31
Ricordo di aver postato alla sezione malattie del vecchio forum la questione delle piccole siamesi, con un titolo alquanto provocatorio: "la devo sopprimere?" Ovviamente non mi sarei mai sognata di farlo.....

Per Nefer: se come ha detto Milly fai una ricerca, potrai leggere tutto l'argomento, ci sono altre foto in quel 3D.

Per YUKKY: all'inizio mi faceva orrore gurdarle, poi mi ci sono affezionata. Sono morte di colpo così da un'ora all'altra, non hanno mai mostrato alcun segno di malessere.

Per Faby: su circa 1400 guppy show (forse qualcuno in +) che ho allevato fin'ora è stato il solo caso con malformazione grave. Con i commerciali il discorso era molto diverso, ho avuto parecchi casi di siamesi, uno con un occhio solo (da me chiamato Polifemo, che ha vissuto pure lui un paio di mesi) e spine storte a gogo...

#21


PS per i mod.: non sarebbe meglio spostare questo topic?

bonzo76
08-05-2005, 23:22
ma dai, non l'avevo mai visto....

Mkel77
09-05-2005, 00:18
capita molto spesso in pesci come i pecilidi che hanno una frenetica attività riproduttiva..........le malformazioni degli avannotti sono dovute principalmente alla riproduzione tra consanguinei, infatti capita frequentemente in acquario che il figlio fecondi la madre, che avvengano riproduzioni tra "fratelli e sorelle" o tra padre e figlia..........purtroppo è l'inconveniente della promiscuità.........