Visualizza la versione completa : magnesio nel reattore
volevo sapere che percentuale di granuli di magnesio posso mettere nel lg1400 caricato con corallina per non compromettere i valori di calcio in uscita, mi sembra che ce ne vadano molto pochi, li metto alla fine?
grazie
RobyVerona
07-10-2006, 12:10
Io non metterei proprio del granulato di Mg nel reattore di calcio, può dare diverse rognette. Io continuerei ad integrarlo con i soliti metodi.
volevo sapere che percentuale di granuli di magnesio posso mettere nel lg1400 caricato con corallina per non compromettere i valori di calcio in uscita, mi sembra che ce ne vadano molto pochi, li metto alla fine?
grazie
Ciao,
secondo zeovit ne dovresti mettere il 10% rispetto alla corallina.
Di piu' non so dirti ,io lo sto' sperimentando in questi giorni.
Ciao frank
se lo vuoi mettere mettilo in un post..ma poco..il magnesio fa precipitare il calcio
dodarocs
07-10-2006, 23:03
Da me è nel reattore e funziona pure bene.
I granuli di Magnesio andrebbero inseriti secondo le istruzioni Grotech e KZ nella quantita' del 10%, quando lo utilizzai io mi precipitava tutto.
Non suggerisco di utilizzarlo in quantita' superiore al 5%, il MG si scioglie a pH superiore rispetto alla corallina.
Ciao
robertopiantoni
08-10-2006, 13:47
Non suggerisco di utilizzarlo in quantita' superiore al 5%, il MG si scioglie a pH superiore rispetto alla corallina
Confermo tutto oltre al 5% tendeva anche a mè a precipitare il calcio nel reattore.
dodarocs
08-10-2006, 14:09
Con il 10% era arrivato a 1500 il 5% basta e avanza, parlo con la corallina con altri materiali non lo so.
Dai retta ai vecchi saggi del forum(Benny/ik2).Pochi granuli e solo nel postreattore.Io ho un reattore come il tuo e ho gia' fatto esperienza.Il magnesio nel reattore faceva precipitare il calcio.
Ciao
Stefano :-))
Riempi il reattore con la corallina, sulla sommita mettici una pugno di granuli di magnesio non di piu'.
man mano che si consuma , e lo vedi , aggiungi un altra manciata.
Io faccio così:
5 kg di corallina e 300 grammi di granuli di magnesio; mescolo il tutto e riempio il reattore. Mai avuto problemi di precipitazione.
Ciao.
planetbaz
10-10-2006, 10:04
Riempi il reattore con la corallina, sulla sommita mettici una pugno di granuli di magnesio non di piu'.
man mano che si consuma , e lo vedi , aggiungi un altra manciata.
assolutamente si
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |