Entra

Visualizza la versione completa : ampullaria con tetrazona!!!

Gio84
06-10-2006, 16:31
Vorrei acquistare un'ampullaria per il mio 80 lt. Il negoziante me ne ha prosposte di diverse dimensioni da 1 cm fino a 5 cm, quale mi consigliate? spero non mi crei problemi alle piante... ma la domanda prinvipale è se possono esserci problemi di incompatibilità con i tetrazona... grazie...

alucard82
06-10-2006, 16:50
nessun problema io ho 4 tetrazona e un infinità di ampullarie(tra piccole e grandi :-)) )solo se sono appena nate i tetra gli rompono un po le scatole perchè sono piu piccole della loro bocca allora le "assaggiano"x poi risputarle quindi nessun problema!Se sei di torino te le regalo io le ampu senza che spendi euri :-))

cri
06-10-2006, 16:52
i tetrazona sono parecchio incazzosi, se li abbini con le ampullarie non è detto che l'abbinamento porti ad effetti catastrofici, ma è presumibile che le ampullarie verrebbero spesso e volentieri torturate dai barbi... io francamente eviterei #24

le ampullarie è bello prenderle medio-piccole, così le vedi crescere e vedi la conchiglia evolversi... le conchiglie sono un po' come gli anelli del tronco di un albero: raccontano la storia della vita della lumaca! infatti quando muoiono dei miei gasteropodi non butto mai via le conchiglie (lascio che le caridine le ripuliscano a dovere #18 ), ma le tengo o le regalo! :-))

alucard82
06-10-2006, 17:15
si e vero ma non e che sono incazzosi io credo che il termine giusto sia curiosi devono toccare tutto cio che si muove!Cmq convivono benissimo le mie ampullarie con i miei 4 tetrazona i tetra o notato che rompono di piu le scatole solo se li lasci un po di giorni senza cibo allora iniziano a pizzicare qua e la, lo dico perchè solo una volta o notato che un barbus a dato un pizzicotto alla mia ampullaria ed era capitato in un periodo che somministravo poco cibo #36#

malawi
06-10-2006, 17:25
si e vero ma non e che sono incazzosi io credo che il termine giusto sia curiosi devono toccare tutto cio che si muove!

Non credo che le tue ampullarie abbiano normali antenne da 12 cm.! :-D

Ciao Enrico

alucard82
06-10-2006, 17:47
si e vero non le hanno lunghe ma e da quando che le ho prese in negozio che avevano le antenne cosi non dipende dai miei barbus e o notato che anche le piccole hanno antenne che non sono superlunghe come vedo nelle immagini di ampullarie in giro x internet quindi ho dedotto che non dipendesse dai barbus ma e proprio un fattore genetico almeno credo #24 se ho scritto bagianate ditemelo!Cmq le tengono spesso dentro il guscio x paura di attacchi ma anche di qualsiasi cosa si muova credo che x vedere bene le antenne delle ampu bisognerebbe metterle assieme a dei pesci super innocui oppure creare un habitat solo x loro #36#

malawi
06-10-2006, 17:53
credo che x vedere bene le antenne delle ampu bisognerebbe metterle assieme a dei pesci super innocui oppure creare un habitat solo x loro

#36#

Ciao Enrico

alucard82
06-10-2006, 17:57
#13 a me piaciono da paura le ampu ma non ho molto spazio comunque e da un po che sto pensando di regalare i miei barbus ed altri pesciolotti del mio acquario #36#

cri
06-10-2006, 19:58
geneticamente i tentacoli sono sempre quelli... ovvero belli lunghi... se li hanno corti è perchè di tanto in tanto glieli pizzicano i pesci