Visualizza la versione completa : Allestimento vasca da 80 litri
Ciao a tutti sono un neofita...ho allestito da circa 10gg un nuovo acquario da 80 litri.
I miei primi pesci sono 2 scalari e un gyrinocheilus. Adesso devo aggiungere qualcos'altro... ma cosa? Leggendo su questo forum ho capito che gli scalari mi condizionano un pò la scelta degli altri pesci ma io non vorrei avere solo pesci di fondo, tipo cory e soprattutto non mi piace neanche l'acquario di comunità! Avevo pensato 2 apistogramma cacatuoides... boh! Quindi???
-20 perchè nessuno mi risponde! uff -20
xmrdieselx
06-10-2006, 18:00
devi aspettare il picco io mi domando prima di fare sciocchezze xke' non leggete il forum!!! dovete aspettare 30 gg di maturazione del filtro...
ma il negoziante mi aveva detto che 7 gg bastavano...ho fatto i test del ph e dei nitriti ed erano perfetti!
orfeosoldati
06-10-2006, 19:52
-04
...meriteresti che qualcuno ti rispondesse di continuare a consigliarti col pescivendolo (perchè no? anche col salumiere ed il postino.....)
Dato per assodato che non riporterai i pesci "a pensione" per ancora 2 settimane (sarebbe la soluzione più saggia), continua per altri 10 giorni ad aggiungere batteri e dopo 12 ore misura i nitriti.
In questo momento il test pH non serve.
Per scaramanzia tieni pronto anche un bel flacone di Toxivec (anti-nitriti d'emergenza) ed una tanica con 20 lt di acqua adatta alla vasca.
Per il momento altri pesci non se ne parla proprio.
Fra 2 settimane postaci i test (pH,kH,GH,NO3 ed NO2) e vedremo ;-)
grazie per la risposta! :-) i batteri sono già 9 gg che li metto... dici che è il caso di continuare?
orfeosoldati
07-10-2006, 08:15
arriva ai 15 gg e monitorizza quotidianamente i nitriti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |