Entra

Visualizza la versione completa : Non Mangiano!!

Drya
06-10-2006, 13:23
salve a tutti! ho bisogno d'aiuto: il mio fidanzato mi ha regalato due tartarughine d'acqua ma praticamente nn mangiano. Per i primi giorni (stavano in una vaschetta di plastica)ho dato gamberetti essiccati ma nn ne mangiavano poi ho comprato delle pasticche per neonati a base di calcio, che contengono pesce vegetali e varie sostanze che dovrebbero andar bene ma niente..Adesso le ho sistemate in una tartarughiera con tutto il necessario e mangiano solo i gamberetti essiccati che a quanto ho letto non vanno molto bene..queste pasticche le guardano, si avvicinano e subito le lasciano stare..proprio nn le vogliono..inoltre ho provato con pezzi di carota e cavolo ma niente che devo fare???
ah queste pasticche in acqua diventano molto morbide, quindi ho provato anche a spalmarle nei gamberetti e loro cosa fanno? mangiano il gamberetto e sputano il resto...aiuto!! #07 :-( -20

Drya
06-10-2006, 13:24
ah dimenticavo,sono delle scrypta elegans

Pupa
06-10-2006, 16:37
Oh cavoli..
ma perchè continuano a venderle... #23

Hai tarte che, se femmine, arrivano a 35 cm di carapace, e vogliono un terracquario di almeno 150 cm da adulte..

Dunque, ora sono anche spaesate, i primi giorni non mangiano.
Per il resto hai tutto? neon per rettili, faro spot e riscaldatore acqua??
Mi raccomando è fondamentale, altrimenti potrebbero anche non mangiare per quello, se non hanno il giusto calore il metabolismo rallenta e le funzioni vitali non sono al top.

Butta i gamberetti secchi! #07
Dalle gamberetti surgelati, chironomus, pesce, specie di acqua dolce come le alborelle, carne bianca, camole del miele e della farina(taglia la testa).
Non ho mai visto nessuna tarta rifiutare carne e pesce fresco, se sana, te lo garantisco! :-))
La verdura, 15% dell'alimentazione, per ora,
dalle zucchine, broccoli, fagiolini, piselli, spinaci,
sbollentati o cotti al vapore.

Che pasticche sono?
Metti nome e foto??
Se sono pellets vitaminizzati dalli 1 o 2 volte la settimana,
se no butta anche quelle.

Drya
09-10-2006, 15:43
si, mi sn informata per tutto il resto, c'è tutto, tranne il neon che non ho ancora trovato ad un prezzo accessibile, ma conto di prenderlo in settimana. adesso provo con del pesce cmq, speriamo bene perchè non voglio proprio che stiano male. Per le pasticche si chiamano ReptoMin Baby, specifiche per neonati. Grazie per i consigli comunque, mi torneranno utili :-))

ricsca
11-10-2006, 00:55
Sicuro che non siano Trachemys scripta scripta?

Se non mangiano, prova a dargli del Chironomus congelato che se compra nei negozi di acquariofilia.

Ciao ciao

Drya
11-10-2006, 17:31
no, sono scripta elegans sicuro

Pupa
15-10-2006, 01:32
Il neon Sylvania Reptistar 5.00 (con 5% di UVB) costa sui 16 euro, se non sbaglio.
Se non trovi neon per rettili in zona ordinali online.

Le ReptoMin Baby puoi tenerle, come mangime integrativo, 1 o 2 volte la settimana, ma cerca di darle un'alimentazione il più possibile fresca e sana, come pesce(compra alborelle o acquarelle) e carne bianca, fegatini, gamberetti surgelati, che è naturalmente ricca di vitamine e oli essenziali, coma la vitamina D per le ossa e carapace.

Drya
20-10-2006, 14:44
ma come pesce va bene anche quello di mare, oltre che quello d'acqua dolce? tipo merluzzo e cose del genere?