Entra

Visualizza la versione completa : Cynotilapia Afra Lutara Reef - cercasi foto

macguy
06-10-2006, 13:08
Come da topic. Chi la conosce? Dove posso vederla?

fastfranz
06-10-2006, 13:51
Google (con funzione immagini) mi ha ritornato ... IL VUOTO! NON è forse il caso di volare un POCHINO più ... "bassi"? ;-)

malawi
06-10-2006, 13:57
Come da topic. Chi la conosce? Dove posso vederla?

Non credo esistano immagini. Prova a cerca l'afra di magunga e dovrebbe essere abbastanza simile. Chi la vende? Se sono dell'est (tranne i russi) diffida.

Ciao Enrico

fastfranz
06-10-2006, 14:14
Chi la vende? Se sono dell'est (tranne i russi) diffida.

Appunto, 'sto forum è strano: si passa da "ibridi ignobili" a "pesci virtuali" con una naturalezza stupefacente ... #07 #07 #07 #07 #07

saxwilly
06-10-2006, 14:18
macguy, se ti indteressa da "le onde" cel'hanno... spediscono anche... Però con il corriere.....!!!!

Calcola che quello è il maggiore fornitore del nord italia di pesci d'importazione (selvatici) quindi puoi andarci "quasi tranquillo"...

macguy
06-10-2006, 17:59
Prova a cerca l'afra di magunga e dovrebbe essere abbastanza simile.
Ciao Enrico
Grazie Henry. Ho visto la magunga ma è solo barrata di blu (almeno quella che ho visto io). A sentire chi la tiene, ha del giallo...

malawi
06-10-2006, 18:10
Prova a cerca l'afra di magunga e dovrebbe essere abbastanza simile.
Ciao Enrico
Grazie Henry. Ho visto la magunga ma è solo barrata di blu (almeno quella che ho visto io). A sentire chi la tiene, ha del giallo...

No, come la magunga ha del giallo. Oppure come la chewere (reef opposti spesso hanno uguali colorazioni).

Ciao Enrico

macguy
06-10-2006, 20:17
La chewere l'ho vista. Effettivamente, ma non poteva essere diversamente se detto da te, il giallo c'è#25 . Diciamo che ha gli stessi colori del Ps. El. Mpanga, possibile coinquilino, ma sistemati in modo diverso. Quindi scatta la domanda alla "Catalano":
Con Mpanga e labido gialli, meglio una lutara wild o una cobue? #24

malawi
06-10-2006, 21:15
La chewere l'ho vista. Effettivamente, ma non poteva essere diversamente se detto da te, il giallo c'è#25 . Diciamo che ha gli stessi colori del Ps. El. Mpanga, possibile coinquilino, ma sistemati in modo diverso. Quindi scatta la domanda alla "Catalano":
Con Mpanga e labido gialli, meglio una lutara wild o una cobue? #24

A me piace di piu' la lutara, comunque son gusti. Io il mpanga lo tenevo con la jalo che ha la dorsale gialla e non ci sono mai stati problemi.

Ciao Enrico

macguy
06-10-2006, 21:56
Quindi 6 d'accordo con me sul rischiare inserendo lutara, mpanga e labido? E se si, quali in coppia, quali in trio.....
Oppure, che faresti?

(Non si accetta la soluzione mpanga labido xkè sennò un tuo amico ;-) s'inkazza. E tu lo sai com'è :-)) )

malawi
06-10-2006, 22:19
Quindi 6 d'accordo con me sul rischiare inserendo lutara, mpanga e labido? E se si, quali in coppia, quali in trio.....
Oppure, che faresti?

(Non si accetta la soluzione mpanga labido xkè sennò un tuo amico ;-) s'inkazza. E tu lo sai com'è :-)) )

Vedrai che adesso che gli rifilo ectodus xeno e gnatho si tranquillizza un po'. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Non conosco l'aggressivita' della lutara perche' non l'ho mai avuta comunque tutti in trio.

Ciao Enrico

macguy
07-10-2006, 08:55
Pare sia aggressiva più con i suoi conspecifici e meno con gli altri. E comunque, non al pari di tanti pseudo. Si difende, insomma.
Beh, ormai è ora di acquistare (stamattina). Avrai notizie (o da me o da lui).

P.S.: Il maschio wild di lutara è suo!

malawi
07-10-2006, 23:36
Pare sia aggressiva più con i suoi conspecifici e meno con gli altri. E comunque, non al pari di tanti pseudo. Si difende, insomma.
Beh, ormai è ora di acquistare (stamattina). Avrai notizie (o da me o da lui).

P.S.: Il maschio wild di lutara è suo!

Ho visto sul forum dei francesi che ti sei preso un cazziatone da Cyril.
Certo che noi italiani ci dobbiamo sempre far riconoscere con le nostre vaschette. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

macguy
08-10-2006, 13:09
Non ho ancora letto...ci vado
Sicuramente sta ancora rosicando per la coppa del mondo #18 #18 #18

macguy
08-10-2006, 13:12
Beh, non mi sembrava proprio un cazziatone. #07
Certo, sono consapevole di avercelo piccolo, l'acquario :-D

malawi
08-10-2006, 17:50

E' stato gentile perche' tifa italia (genitori e parenti tutti italiani). Se vai da lui per un trio di lutara ti consiglia 200x60x60, come del resto la meta' dei francesi. Solo che da loro quella vasca costa 300/400€. Non e poi che abbia tutti i torti perche' poi alla fine da adulti spesso quei litri non bastano nemmeno.

Ciao Enrico

Leonraul
08-10-2006, 18:07

Se vai da lui per un trio di lutara ti consiglia 200x60x60, come del resto la meta' dei francesi. Solo che da loro quella vasca costa 300/400€.

Ma scherzi?? Ma allora non conviene comprare online in francia?

macguy
08-10-2006, 18:24
E' stato gentile perche' tifa italia (genitori e parenti tutti italiani).
Si, avrei voluto proprio guardarlo in faccia prima al rigore di Trezeguet e poi di Grosso #18 #18 #18 .
In ogni caso, ormai le ho prese e non mi posso tirare indietro. Staremo a vedere come si comportano e ci regoleremo di conseguenza. Non la farei tanto grossa, però. Secondo me ci si può provare (scherzi a parte).

malawi
08-10-2006, 21:55

Infatti appena decido di cambiare le vasche in blocco vado a prenderle da lui. Con il prezzo di una qui in italia riesco a cambiarne 3 e comunque una puntatina da lui la faccio volentieri perche' nonostante i prezzi dei pesci alti (perche' compra da Stuart Grant per i malawi e fish of burundi per il tanganica) ha altissima qualita', colori unici e pesci introvabili. Comunque anche in germania si trovano buone occasioni in atto di acquari. Non ho idea dei costi di spedizione pero'.

Ciao Enrico

Leonraul
08-10-2006, 23:15

Infatti appena decido di cambiare le vasche in blocco vado a prenderle da lui. Con il prezzo di una qui in italia riesco a cambiarne 3 e comunque una puntatina da lui la faccio volentieri perche' nonostante i prezzi dei pesci alti (perche' compra da Stuart Grant per i malawi e fish of burundi per il tanganica) ha altissima qualita', colori unici e pesci introvabili. Comunque anche in germania si trovano buone occasioni in atto di acquari. Non ho idea dei costi di spedizione pero'.

Ciao Enrico

Non so se questa sede è opportuna ma sarebbe utile avere qualche link di negozi on line oltre confine.... ;-)

goaz65
08-10-2006, 23:22
Non so se questa sede è opportuna ma sarebbe utile avere qualche link di negozi on line oltre confine....

E' stata aperta pochi giorni fa questa nuova sezione del forum, penso sia l'ideale ;-)

malawi
09-10-2006, 10:11
Non so se questa sede è opportuna ma sarebbe utile avere qualche link di negozi on line oltre confine.... ;-)

Io non compro online ma me li vado a prendere di persona (sono gia' pesci molto delicati e non mi fido di spedizioni). Comunque gli ultimi anni ho comprato solo da:
www.leondeapt.com
www.franchi-cichlids.com
www.cichlidenstadl.de
www.airfish.de

Ciao Enrico
p.s. non ho capito qual'e' la sezione indicata da Fulvio.