Visualizza la versione completa : Posso finalmente inserire qualche ospite?
otto.pic
06-10-2006, 12:28
Dopo 20 giorni dall'ultimo post... 2 mesi e mezzo di maturazione...
NO2 assenti
NO3 10 mg/l Considerato che ho solo rabbocato senza cambi non è male
PO4 assenti
Densità del sale: 35 per mille
Temperatura 26 - 28 gradi
Rocce discretamente ricoperte di incrostazioni di molti colori, viola, giallo, verde, arancione, rosa, rosso...
6 lumache, 4 turbo e 2 neriti che ormai vivono da 1 mese e mezzo e mi sembrano anche cresciute.
Posso cominciare a popolare? Oppure ci sono altre operazioni da eseguire prima?
Grazie
Lore
otto.pic, hai raggiunto il fotoperiodo completo?
comuque qualche corallo molle puoi iniziare ad introdurlo ;-)
otto.pic
06-10-2006, 13:16
Si, il fotoperiodo l'ho raggiunto da un mese abbondante....
Lore
otto.pic, allora parti ;-)
ALGRANATI
06-10-2006, 14:12
parti tranquillo, magari con coralli semplici ;-)
otto.pic
06-10-2006, 16:51
Grazie partirò. Ho un dubbio che devo rivelarvi.
La mia voglia, irrefrenabile, sarebbe quella di mettere anemone e pagliaccio (classico!).
So di essere a limite in tutto e per tutto, ma ho visto anche situazione peggiori dove l'anemone sta alla grande. Ne ho trovata una, non ne conosco il nome, che mi è stato detto essere la più resistente di tutte (virgolettato mi è stato detto "per farla morire devi tenerla fuori dall'acqua!"). Sò solo che è bianchissima ha un puntino viola su ogni tentacolo.
So anche che l'anemone andrebbe introdotta per prima nell'acquario, perchè ha bisogno di muoversi per trovare la propria posizione.
Che dite mi posso avventurare? A pelle mi sento di potercela fare... però... la pelle conta poco in questi casi.... :-))
Lore
ALGRANATI
06-10-2006, 17:09
otto.pic, la tua pelle ti stà dando 1 consiglio sbagliato #23 #23 #23
l'anemone ammazza tutto quello che tocca e se x caso muore ho và a finire in 1 pompa ti ammazza tutto quello che hai in vasca nel giro di poche ore x quello che rilascia morendo.
io lascerei perdere.
a meno di fare 1 vasca esclusivamente x lei e x 2 pagliaccetti ;-)
otto.pic
06-10-2006, 19:16
Mh... si in realtà non volevo mettere molto altro... anche perchè le dimensioni della vasca non lo permetteranno più di tanto... in alternativa all'anemone cosa mi consigliate di bello e che vada in simbiosi con i pagliaccetti?
P.S. Rischio che vada nelle pompe non c'è, ion quanto c'è la grata all'ingresso, per l'altro motivo puntavo a posta a questo tipo di anemone.
Grazie
Lore
ALGRANATI
06-10-2006, 19:48
otto.pic, prova con 1 sarcophiton.
e comunque non è detto che i pagliaccetti vadano in simbiosi con qualche cosa ;-)
otto.pic
06-10-2006, 19:54
No infatti, però la speranza è quella di mettere un invertebrato simile all'anemone ed ottenere lo stesso effetto... chiaramente è una speranza...
Lore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |