PDA

Visualizza la versione completa : filtro esterno

algol70
06-10-2006, 10:02
salve a tutti sono un neoneoneofita e quindi faccio domande stupide:
ho preso un acquarietto da 30 litri che ha il filtro esterno, devo mettere l'aeratore?
grazie e ciao

Zoran
06-10-2006, 10:45
Direi che le due cose non sono legate. La presenza dell'aeratore è subordinata ad altri fattori, comunque rari. Quindi io direi di non metterlo.
Però dalla domanda che fai, mi pare di capire che sei un neofita e che quindi hai bisogno di leggere leggere e leggere ancora molto.. Ti lascio il link delle guide su come allestire un acquario per la prima volta.. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646
Ciao ciao e buona lettura

algol70
06-10-2006, 11:44
è infatti come ho descritto sono un neoneoneofita
cmq grazie

asterix
06-10-2006, 14:04
comunque direi che le cose sono veramente scollegate ma... non dovresti mettere l'areatore.

l'importante è capire che l'areatore non ti serve a prescindere dal filtro ma perchè noi presumiamo che tu intenda mettere piante vive nell'acqua.

le piante fin da subito con la fotosintesi daranno ossigeno durante la giornata.

la domanda adesso è: tu intendi mettere piante vere giusto? Sai ad un neoneofita questa è una domanda da fare!

algol70
07-10-2006, 09:15
le avevo messe ma le ho tolte perchè stavano diventando marroni e di conseguenza pure l'acqua mi si era colorata.
io ora nell'acquario ho messo dei neon, un pulitore di vetro e 4 pulitori di fondo (coydoras).
ma secondo te è normale che i corydoras non sono sempre fermi sul fondale ma li vedo molto spesso che salgono a pelo d'acqua e poi ritornano subito giù.
grazie e ciao

asterix
07-10-2006, 17:43
le avevo messe ma le ho tolte perchè stavano diventando marroni e di conseguenza pure l'acqua mi si era colorata.