PDA

Visualizza la versione completa : sporco sul fondo

ale152
06-10-2006, 08:56
Salve, come faccio a pulire lo sporco, gli escrementi e tutta la roba che finsice sul fondo? il filtro non arriva a raccogliere per terra....
grazie

misix75
06-10-2006, 09:20
non so se ti può essere utile ma prova a guardare questo link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74768
magari prova a fare una ricerca con "sifone","sifonatura","sifonare" o "sifon*"
Ciao :-)

ale152
06-10-2006, 09:45
ok ho capito, ma io quando faccio i cambi d'acqua li faccio per travaso... ho l'acquario in alto, prendo il tubo, lo riempio d'acqua, e inizia ad aspirare tutto. La pressione è debolissima...

misix75
06-10-2006, 10:04
la distanza che ho io dal pavimento alla base dell'acquario è di 65cm (105 dal livello acqua) e utilizzo un tubo con diamentro 1cm al quale ho collegato un tubo rigido (quello che usano gli ellettricistri per impianti esterni) e a quest'ultimo ho incollato (con colla a caldo) una bottiglia da 1/2 litro tagliata a metà (anche di meno forse) e mi trovo discretamente bene.
spesso si ha il problema opposto, dovresti fare delle prove e valutare la situzione di persona ;-)

misix75
06-10-2006, 10:13
dimenticavo....se la pressione dovesse essere insufficiente esistono sifonatori a batteria o collegabili all'areatore. Quello a batteria non l'ho mai provato di persona , quello collegabile all'areatore si, ma sinceramente il "modello" che ho acquistato io non mi ha soddisfatto.
Ciao