PDA

Visualizza la versione completa : Spedire pesciolini... come?

balabam
06-10-2006, 01:58
Ciao! Avrei una domandina... Ho notato che le poste vietano la spedizione di animali vivi... Qualcuno mi saprebbe dire quali corrieri lo consentono?
Grazie... :-)

lucry
06-10-2006, 07:32
Balabam....ti pregoooooo!!!! EVITA di spedire i pesciolini!!!!!!!!!!! #07 #07 #07 #07 #07 ......eddai cavolo....è una crudeltàààààà------capisco i negozianti che pensano solo a far soldi...ma almeno noi che amiamo i nostri pesci.....non sottoponiamoli a sta toruraaaaaaaaa!!!!!!!!!!! #26 #26 #26 #26

Pupa
06-10-2006, 17:08
Un tempo accettava anche Bartolini,
ma ora non so,
credo di no...
Forse Esox che ha un negozio lo sa...

Non ti resta che fare un giro di telefonate dei corrieri della tua zona e chiedere..

JulietKn
07-10-2006, 00:21
SInceramente non so chi li accetti.... ad ogni modo il consiglio che ti do è di prendere tutte le precauzioni del caso in modo da considerare anche eventuali ritardi nella consegna che consentano ai pescetti di non stressarsi troppo! ;-)

lucry
07-10-2006, 07:32
Balabam....ti pregoooooo!!!! EVITA di spedire i pesciolini!!!!!!!!!!! #07 #07 #07 #07 #07 ......eddai cavolo....è una crudeltàààààà------capisco i negozianti che pensano solo a far soldi...ma almeno noi che amiamo i nostri pesci.....non sottoponiamoli a sta toruraaaaaaaaa!!!!!!!!!!! #26 #26 #26 #26

ARIQUOTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

AcquaPazza
07-10-2006, 11:58
mi pare fosse un discorso già affrontato.. poco fà anche... :-)
balabam, calcola che ai negozi arrivano i pesci imballati al meglio.. poi probabilmente..chi porta i pesci ai negozi ne è consapevole e "tratta" i pacchi con molta cura..
non penso ci siano corrieri che trasportano animali.. o meglio..se devi per forza spedire, non dovrai far sapere che stai spedendo animali.. #13
un pò come fà un sito..spedisce ma avvisa che i corrieri nn sono al corrente che all'interno del pacco c'e del vivo..

insomma..se devi proprio spedire fai molta attenzione.. e quoto cosa ti ha detto Julie in pratica.. :-)

balabam
07-10-2006, 13:02
Lucry ho capito, lo so che i pesci sballottolati non si divertono, ma sarebbero piccoli ancistrus... Sono molto piccoli, non sono molto sensibili agli scuotimenti e tollerano un buon range di temperature... Come dire... Li conosco e so cosa possono tollerare... Non spedirei certo dei pesci normali...

Comunque grazie...

JulietKn
07-10-2006, 14:38
AH Balam dimenticavo....ricordati che i corrieri non sanno cosa c'è nei pacchi...quindi molto spesso li maltrattano all'impossibile...quindi sconsiglio le buste...meglio le bottiglie e soprattutto tanto tanto tanto isolamento...e fai in modo da mantenerle ben ferme ok!!!!! ;-)

bacarospo
07-10-2006, 15:13
Se si riuscisse a trovare un corriere che accetta il vivo sarebbe davvero una gran bella cosa. Non si dovrebbe mentire sul contenuto del pacco, si potrebbero usare le breathing bags che permettono lo scambio dei gas tra acqua e aria evitando di lasciare le buste vuote per 2/3 (questo presuppone il fatto che se il corriere sa che dentro ci sono pesci vivi dovrebbe averne un po' più cura), si potrebbero scambiare pesci tra noi appassionati senza dover far riferimento ai negozi/lager (cosa che succede già in mezza europa) oppure a sbattersi sui vari mercatini dei forum per cedere una covata di pesci particolari, si potrebbe avere un diverso approccio all'allevamento dei pesci considerati "rari" cercando di diffonderli in Italia senza doverli cercare all'estero, si potrebbe aumentare la qualità del vivo perché un pesce riprodotto da un appassionato sarà sempre meglio di un pesce preso dal negoziante (e non parlo solo delle malattie), ... potrei continuare per ore ma finché 'sto corriere non si trova è dura intavolare un discorso. Resta il fatto che se in Italia l'acquariofilia è 20 anni indietro (parlo del dolce), è grazie anche a queste carenze.

xmrdieselx
07-10-2006, 16:01
scusate ma acquaingross con cosa spediscE?

AcquaPazza
07-10-2006, 20:18
io da acquaingros ho ricevuto da Bartolini e SDA .. non so se ha altri corrieri.. di solito ti avvisa con una mail per dirti con che corriere i pacchi stanno arrivando..

architect
08-10-2006, 17:08
penso che nessun corriere spedisca il vivo...cmq come pensate che arrivino i pesci al vostro negoziante? virettamente via fiume?verranno spediti pure loro e spesso affrontano ben più di 24 ore di viaggio...il discorso è solo essere in grado di fare un buon pacco che non si afflosci o si sgonfi o perda...cosa di cui io non sono capace...se si spedisce con le poste italiane non dire che dentro ci sono animali vivi senno ti portano in dietro il pacco... #06

dela boy
10-10-2006, 14:32