Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio terapia ittio

Bioacqua
06-10-2006, 01:32
Volevo chieder sono 24 ore che usato il medicinale contro i puntini bianchi del mio botia,quanto devo aspettare per rimettere il medicinale,sempre che ci sia bisogno di ulteriori trattamenti si intende,ancora un giorno?oppure bastano due o tre giorni e si cambia l'acqua?fortunatamente a me in 12 anni che tratto aquari e la seconda volta che mi capita di usare medicinali perchè raro abbia sti problemi,quiondi non ho molta esperienza in materia #13

orfeosoldati
06-10-2006, 02:24
1) 5 giorni di terapia
2) al 6° giorno cambio d'acqua 30% e filtraggio su carbone o zeolite per 24 ore
3) trascorse le 24 ore rimettere il farmaco per altri 5 giorni,dopo aver tolto il carbone,ovviamente
4) come il punto 2)
(così ho letto e ti riferisco)

Bioacqua
06-10-2006, 23:33
ok fatto i primi 5 giorni ho fatto cambio d'acqua e messo carbone ora vediamo come va il botia ha ovviamente ancora i puntini peor' ci vuole tempo l'ittio non guarisce subito di solito mi pare

orfeosoldati
07-10-2006, 08:17
passa alla fase 3), metti un aereatore ed aumenta in 2 giorni la temperatura di 2 gradi

Bioacqua
08-10-2006, 00:48
ok la riamento di nuovo

Bioacqua
09-10-2006, 00:20
buone notizie il botia migliora i l'ittio sta regredendo bene!!non penso ci voglia un'altra botta di medicinale se continua cosi'

Bioacqua
10-10-2006, 23:00
Invece lo dovuta dare un'altra botta di medicinale perchè lui sta migliornado ma i cardinali (classico la ittio per loro) l'hanno un po' presa quindi disinfetto tutto per bene #36#

orfeosoldati
10-10-2006, 23:46
#36# #36# #36#

Bioacqua
11-10-2006, 00:41
orfeo dici che con due terapie di medicinale che botia e cardinali guariranno del tutto?

orfeosoldati
11-10-2006, 07:36
nell'Ichthyo sono -generalmente- necessari 2 cicli di terapia per sradicarla del tutto in quanto i nostri medicinali sono attivi solo su parassiti in forma "adulta" e,cioè, i tomiti.