Visualizza la versione completa : hypancystrus zebra: ma quanto costano?
mio fratello lavora in germania e ha visto ieri dei piccoli di 3,5 cm di l046. costavano 150 euro!!!!!!
come mai questa esagerazione? mi piacerebbe farmene portare a casa un paio, ma costano veramente troppo!!!
in italia si trovano? quanto costano?
costano così perchè sono molto rari, poco prolifici e assai di moda. In italia forse li puoi trovare da qualcuno che li ha comprati all'estero... su questo forum ci sono persone che li allevano... ma non so se li riproducono pure... :-)
fastfranz
06-10-2006, 11:14
150 euro
Beh, non è male -05 -05 -05 quest'estate (Agosto) in Belgio li ho visti a 199 EURO! ;-)
costano così perchè sono molto rari
più che rari hanno proibito l'importazione dal brasile perchè specie protetta
Diacimo che all'estero (esclusa la gran bretagna che è più cara a causa della sterlina) tra gli appassionati i prezzi sono di 100#120 euro circa per i giovani (3-4 cm) e il prezzo schizza a circa 200#300 euro per individui già sessati.
Poi ci sono anche le esagerazioni, diciamo che i picchi di prezzo di un anno fa stanno lentamente scendendo, ma non credo scenderanno più di così.
Direi che 150 euro in un negozio è già un buon prezzo. Certo bisogna assicurarsi che gli esemplari non abbiano alcun tipo di problema fisico e/o malattie.
ciao ciao
Kimala
qualcuno di voi ne ha? sono difficili da tenere?
Io ancora non ne ho ma ho intenzione di allestire una vasca unicamente per loro. Hanno esigenze abbastanza particolari, anche se come quasi tutti i locaridi sono abbastanza resistenti.
Se sei veramente interessato e sai l'inglese ti consiglio di legere questo sito:
http://www.zebrapleco.com
ci sono molti articoli interessanti e il loro forum è una miniera di informazioni.
Se no anche con la funzione cerca di questo forum trovi parecchio :-)
ciao ciao
kimala
mmicciox
07-10-2006, 16:30
Io ho una bellissima coppia in vasca con discus, temp. elevata e forte ossigenazione dell'acqua. Sono in effetti resistenti anche se un pò selettivi con l'alimentazione
Giallo-rossi nn esistono proprio eh??? #13 #13 Pero devo riconoscere che uno dei pesci che mi affascina di più, anche a dispetto della colorazione! ;-)
Eh, caro tuko, sono romanista anch'io e se pensi che si chiamano addirittura zebra... ;-)
Io ho una bellissima coppia in vasca
come riconosci i maschi dalle femmine?
mmm non' e certo facile come per gli ancistrus :-D se mastichi un po' di inglese:
http://www.zebrapleco.com/article2.php
in ogni caso i maschi hanno la testa più "squadrata" e le pinne pettorali più prinunciate e "pelose" rispetto alle femmine, e non è sempre facile determinare il sesso.
ciaoooo
kimala
dela boy
10-10-2006, 14:46
Ammazza che prezzi! #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |