Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno eheim 2234 e CO2

cocoricorby
05-10-2006, 23:51
salve raga....secondo voi ho fatto una cosa buona mettendo l'atomizzatore della co2 sotto l'ingresso della pompa del filtro in modo tale ke le bollicine se ne vadano tutte lì dentro???
un modo per non disperderla

ps:conoscete qualke "fai da te" per evitare di diperdere la co2??

GRAZIE

cocoricorby
07-10-2006, 22:41
heyyyyyyyyyy.....è mai possibile ke non c'è nessuno ke sia in grado di darmi consigli???
please........grazie per la collaborazione

GFONDA
08-10-2006, 11:52
Forse perché la domanda è già stata posta svariate volte. Usa la funzione "cerca".
Comunque secondo me la cosa può funzionare se l'erogazione non è esagerata. Esiste un diffusore pensato apposta per la collocazione alla presa del filtro.
E' opportuno non si creino sacche di CO2 nel filtro, la qual cosa lo renderebbe rumoroso e potrebbe nuocere alla girante.
Tieni anche conto che la bollicina esce dal diffusore che è al 100% CO2, poi man mano che sale cede CO2 all'acqua e dalla stessa riceve altri gas (i gas di scarto). Per cui quello che arriva alla superficie non è detto sia CO2.

cocoricorby
08-10-2006, 19:03
sapresti dirmi come cercare questi diffusori particolari???
ps:ho notato che non escono bollicine dalla pompa di uscita...ergo la co2 rimane nel filtro???di contro ho notato chesacche nel filtro non se ne sono create...mah!!

GFONDA
08-10-2006, 19:21
La CO2 si scioglie correttamente nell'acqua, per questo non esce dal filtro. Ovviamente se ne dai troppa non riesce a sciogliersi e si formano le sacche. Ma non te ne accorgi finché la bolla non raggiunge la pompa che comincia a far rumore.
Il diffusore è il seguente:
http://www.acquaingros.it/dennerlediffusoredico2perfiltriesterniprofilinemic roperlerspecial-p#12167.html?osCsid=0f7f2da019fd00bf4ddcaf9b661842 21
Costa parecchio ma ha anche un ottimo contabolle. L'effetto è comunque quello che ottieni mettendo il diffusore sotto la presa del filtro.