Visualizza la versione completa : Sorpresa!!!! .... paura!
Sono appena rientrata dal lavoro, uno sguardo alla vasca: 2 bellissimi guppini :-) Sono grandi circa 4 millimetri, per cui presumo non siano nati da molto, voi che dite? Un pensiero mi assilla: non voglio metterli nella sala parto (li mangieranno? speriamo di no!) e siccome poi domani dovrei fare il cambio dell'acqua ho paura di risucchiarli, voi come fate?
Jalapeno
05-10-2006, 22:49
Se sono 4mm non sono avannotti di guppy, un guppino appena nato sarà 7mm non di meno. E' probabile che vengano mangiati, per il cambio puoi usare un setaccio a inizio o fine tubo oppure molta molta attenzione.
Forse guardando bene con tutta la coda arrivano a 6-7 mm... mi dispiacerebbe se venissero mangiati ma mi dispiace molto metterli nella saletta! Che posso fare?
Contewolf
05-10-2006, 23:05
Solo due? E gli altri? #07 La sala parto ti può essere utile proprio per custodirli meglio altrimenti corri il rischio di perdere anche questi. #36#
Appoggio la corrente di pensiero del NO alla sala parto. Se l'acquario è ben strutturato per i guppy vivranno ;-)
Jalapeno
06-10-2006, 00:29
No alla sala parto.......
Se sono 4mm non sono avannotti di guppy, un guppino appena nato sarà 7mm non di meno. E' probabile che vengano mangiati, per il cambio puoi usare un setaccio a inizio o fine tubo oppure molta molta attenzione.
7mm???????' l amia guppa quando hapartorito ha fatto avanotti di 3 mm massimo compresa la coda
ora a distanza di 15 giorni l'unica avanotta sopravvissuta sarà 7-8 mm O_O
Jalapeno
09-10-2006, 21:34
Le possibilità sono 2 o usiamo righelli diversi oppure sono affetti da nanismo....
Contewolf
09-10-2006, 21:46
E' il caso di.....sincronizzare i righelli :-D
Per il cambio d'acqua: se quella che levi la metti iin un secchio, poi guardi cosa hai pescato :-))
Le possibilità sono 2 o usiamo righelli diversi oppure sono affetti da nanismo....
allora spetto pe rvedere come cresce :°
Contewolf
10-10-2006, 13:38
effettivamente 7-8 mm dopo 15 giorni sono pochi... #07
newgollum
10-10-2006, 21:40
anch'io ho avuto alcuni parti da femmine giovani con piccoli di circa 4-5 mm, non di più, quindi che io sappia è normale, ma dopo meno di una settimana erano il doppio e più :-)) x cui credo anch'io che sia un problema di righelli :-D
confermo un fermo NO alla sala parto, affermando con massima convinzione che anche per chi la volesse usare per il parto (per il quale è stata inventata, come da nome ;-) ), non va usata per l'accrescimento. In ogni caso i gppini spravvissuti al momento critico del parto ormai sono sopravvissuti e moooooooooooooolto difficilmente verranno mangiati, per cui far partorire in vasca e spostare dopo giorni i piccoli in sala parto è assolutamente un controsenso ;-)
dipende anche dall'età della femmina che li partorisce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |