Entra

Visualizza la versione completa : Blu di metilene

Chiaretta
05-10-2006, 22:30
ciao a tutti! è una vita che oramai combatto con l'ictio ma con la batteriosi non c'è nulla da fare di solito...si vede che non è destino....ora mi chiedo:visto che tutti parlate di blu di metilene con ottimi risultati, contro una batteriosi mi conviene usarlo? e se si, in che dosi? grazie a tutti!!!!!!!!!

lele40
05-10-2006, 22:43
per l'ittio leggi lo speciale dedicato .
per le batteriosi ...per darti una mano dovvresti darci piu' info .lele

Chiaretta
05-10-2006, 22:55
per l'ictio tutto a posto, curato!!
per la batteriosi ho avuto un caso di corrosione delle pinne in un bellissimo maschio che sono riuscita a salvare facendo il piccolo chirurgo e levando al pescetto la parte della coda contaminata...è cresciuta di nuovo e sta bene!!
per una femmina il problema è maggiore:una come una leggera macchia opaca sul dorso ed è un po' sbiadita(anche il maschio era sbiadito ma niente macchia)...ho iniziato coi bagni di sale e nuota un po' meglio(nuota a tutti i livelli) ma non sta ancora bene...che fare?

Chiaretta
05-10-2006, 22:57
ah!! i valori dell'acquario sono:
ph 7.5
gh 9
no2 <0.3
abitanti: altri guppy, 3platy piccini piccini, 3molly piccini, un ancy e 5 cory
litraggio 100

lele40
06-10-2006, 14:02
per una femmina il problema è maggiore:una come una leggera macchia opaca sul dorso ed è un po' sbiadita(anche il maschio era sbiadito ma niente macchia)...ho iniziato coi bagni di sale e nuota un po' meglio(nuota a tutti i livelli) ma non sta ancora bene...che fare?

in isolamento...prova una terapia combinata tra bactowert e costawert.lele

Chiaretta
06-10-2006, 15:19
posso provare...ti ringrazio, ti faccio sapere!

totodiscus
09-10-2006, 15:40
myxazin di waterlife.funziona sempre