Entra

Visualizza la versione completa : Spirulina...

kaka22
05-10-2006, 19:46
Ciao,

ho trovato su un sito questa confezione di mangime a base di spirulina:

"TROPICAL super spirulina forte"

Cito i dettagli elencati:

"SUPER SPIRULINA FORTE è un mangime in scaglie con un elevato contenuto (36%) in alghe della specie Spirulina platensis. E' sviluppato per tutti i pesci erbivori, in particolare per Ciclidi africani che si nutrono di alghe. L'alga Spirulina favorisce le funzioni vitali di qualsiasi organismo, aumenta il metabolismo e rafforza le difese immunitarie. Contiene carotenoidi che intensificano la colorazione.

INGREDIENTI: alghe Spirulina platensis, lieviti, farine vegetali, proteine della soia, derivati dei cereali, pesce e concentrato di proteine di pesce, molluschi e crostacei, plancton, oli e grassi vegetali, glucosio, lecitina, l-lisina monocloridrato, speciale selezione di vitamine, sali minerali e oligoelementi, antiossidanti consentiti nell'UE.
ANALISI GARANTITA: proteine grezze min. 45,0%, grassi grezzi min. 6,0%, fibre grezze max. 3,5%, ceneri grezze max. 7,0%, umidità max. 6,0%.

A me sembra un po "pesante"... che ne dite?

ciao grazie

marko1975
06-10-2006, 01:08
Io uso oltre a quella della O.S.I. (non ho il barattolo) anche quella della SHG.

L'etichetta cita:

Ingredienti
Spirulina, kelp (alga marina), germi di grano, krill (Euphasia Pacifica ed Euphasia Superba), polpa di calamaro, molluschi bivalva, olio di pesce ad elevato contenuto Hufa, vitamina C stabilizzata, beta-glucano, premix di vitamine e minerali.

Analisi nutrizionale
Proteine 49,0 %
Grassi 8,0 %
Ceneri 7,3 %
Fibre 9,4 %

Anche in questa il contenuto di proteine è elevato ma sinceramente tra le due preferirei comunque la shg. Già per il fatto che non ti indicano esplicitamente il tipo di antiossidanti e che restino sempre sul generico sugli altri ingredienti.

Marco.

kaka22
06-10-2006, 16:42
Uhm... ok, sai ormai ho le fobie!
per colpa di un negoziante (incompetente e......furbo....) ho perso 2 saulosi e 2 demasoni,che mi hanno "bloattato" ad un mese dall'acquisto! -04 -04

Ora prima di acquistare nuovi mangimi c penso 2 volte...

Per ora uso il TROPICAL MALAWI e mi sto trovando bene...

Cosa mi dici della linea della HIKARI?

Ciao grazie :-)) :-))

Effe_Esse
06-10-2006, 17:04
Cosa mi dici della linea della HIKARI?

Io uso una volta a settimana Hikari Cichlid Staple Baby. All'inizio pensavo fosse una bomba ma poi leggendo bene...

Proteine: 35 %
Grassi: 4 %
Fibre: 5 %
Umidità: 10 %
Ceneri: 9 %.

Insomma... meno bomba di tanti altri (anche delle famose scaglie cosiddette "vegetali").

Effe_Esse

saxwilly
06-10-2006, 17:17
Hikari Cichlid Staple Baby

Anke secondo me questo è piùttosto buono per gli mbuna (ma anke per haps)...
Ha anke un prezzo molto accessibile e io lo consiglio vivamente...

kaka22
06-10-2006, 20:25
ok,

grazie raga. ;-) ;-)